Lubrificanti CASTROL, discussione ufficiale

Riguardo i venditori ti assicuro che ho avuto più fregature in Italia che all'estero. Certo non puoi pretendere che un negozio tedesco abbia la traduttrice italiana ma se li contatti in inglese ti rispondono di certo.
Riguardo l'olio c'è una gran bella differenza di qualità fra un PAO e un HC, il secondo è raffinato da una base minerale e per quanto si possano ingegnare non può diventare come per magia un totalmente sintetico.
Se poi uno va a vedersi schede, analisi e test (non quelli su youtube ovviamente) vedrà che la teoria è confermata dai fatti.

Che poi uno preferisca prendere un HC in Italia a me va benissimo lo stesso :D
 
E il Castrol edge 10w60 che utilizzo io è realmente un sintetico totale?!
 
io l'ho appena comprato e ho fatto il agliando due giorni fa. io l'ho comprato per sintetico?sinceramente non so dirti le differenze con altri oli perche' come ben sai ho appena comprato il jts ma so che tutti tutti consigliano questo olio. e' una gradazione molto particolare e lo usano le m5 .
 
Ed è l'unico olio che funziona bene sul 2.0 jts! Personalmemte mi trovo bene.. Non me ne consuma molto!
 
Io ho giusto giusto messo il castrol edge formula RS 10w60. Lo danno per full synth dalla gggggermmmany. Per ora non posso esprimermi apparte una silenziosità regnante a freddo e a caldo. .. vedremo poi.. è rimasta pimpante . Pnsavo di frenarla un po' ma a me sembra di no. Anzi ..

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi spiegate la differenza tra PAO e HC? E quali sarebbero gli olii davvero full synth?