Luce cortesia maniglie esterne

umbertodigenova

Alfista principiante
17 Ottobre 2015
327
50
39
52
Genova
Regione
Liguria
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160CV
Altre Auto
Panda III 2019 1.2 Easy
Salve a tutti, quando apro la macchina con il telecomando si accende solo la luce della maniglia esterna passeggero........ è normale?
 
  • Like
Reactions: Lellus81
Alla mia Giulia si accendono tutte. Dovrebbe essere uguale. Controlla le impostazioni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma Giulia è Giulia. Il paragone più corretto sarebbe tra Giulia e Stelvio più che tra Giulia e Tonale.
Tutto è diverso tra le 2 piattaforme. In comune c'è poco di più che il brand a mio parere.

Forse adesso qualcosa stanno mettendo in comune, vedi i fari della Tonale che sono stati migrati sulla piattaforma Giorgio e quindi lì si che si potranno fare paragoni di comportamento. Lì, si che ci saranno similitudini di sw delle centraline che li gestiscono perchè sono presi da Tonale e messi su Giulia e Stelvio.

Ma ciò che c'è sulla Tonale ANCHE di elettronica credo sia molto più di derivazione Compass che non Giorgio...
 
Ma Giulia è Giulia. Il paragone più corretto sarebbe tra Giulia e Stelvio più che tra Giulia e Tonale.
Tutto è diverso tra le 2 piattaforme. In comune c'è poco di più che il brand a mio parere.

Forse adesso qualcosa stanno mettendo in comune, vedi i fari della Tonale che sono stati migrati sulla piattaforma Giorgio e quindi lì si che si potranno fare paragoni di comportamento. Lì, si che ci saranno similitudini di sw delle centraline che li gestiscono perchè sono presi da Tonale e messi su Giulia e Stelvio.

Ma ciò che c'è sulla Tonale ANCHE di elettronica credo sia molto più di derivazione Compass che non Giorgio...
Le maniglie sono identiche.... Tonale ha parecchi componenti ripresi da Giulia e Stelvio e menomale.... Volante.... Devioluci .... Plafoniere interne .... Palette alluminio al volante.... Maniglie porta esterne e interne .... Bocchette laterali ecc.... Quindi essendo uguali hanno gli stessi identici led.... Che poi abbiano deciso di modificarli via software verissimo ma che senso ha fare accedere una maniglia solo ? E gli altri passeggeri?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho visto da vicino in un parcheggio una Compass e le maniglie mi sembrano precise identiche totalmente a quelle della Tonale.
Non ho mai curiosato però quelle di Giulia e Stelvio. Appena mi capita l'occasione, senza fare il "guardone", ci farò caso.
Vero su tutto il blocco volante, per fortuna perchè è davvero fantastico, ma il resto non saprei davvero...
 
Ho visto da vicino in un parcheggio una Compass e le maniglie mi sembrano precise identiche totalmente a quelle della Tonale.
Non ho mai curiosato però quelle di Giulia e Stelvio. Appena mi capita l'occasione, senza fare il "guardone", ci farò caso.
Vero su tutto il blocco volante, per fortuna perchè è davvero fantastico, ma il resto non saprei davvero...
No assolutamente..... Compass le ha diverse fidati
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma Giulia è Giulia. Il paragone più corretto sarebbe tra Giulia e Stelvio più che tra Giulia e Tonale.
Tutto è diverso tra le 2 piattaforme. In comune c'è poco di più che il brand a mio parere.

Forse adesso qualcosa stanno mettendo in comune, vedi i fari della Tonale che sono stati migrati sulla piattaforma Giorgio e quindi lì si che si potranno fare paragoni di comportamento. Lì, si che ci saranno similitudini di sw delle centraline che li gestiscono perchè sono presi da Tonale e messi su Giulia e Stelvio.

Ma ciò che c'è sulla Tonale ANCHE di elettronica credo sia molto più di derivazione Compass che non Giorgio...
Come già ti è stato detto, Tonale ha molti particolari in comune con Giulia e Stelvio, tra questi le maniglie esterne e di conseguenza anche i loro led è il loro funzionamento.
Anche se osservi alcuni modelli Maserati si notano particolari in comunque con Giulia e Stelvio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho visto da vicino in un parcheggio una Compass e le maniglie mi sembrano precise identiche totalmente a quelle della Tonale.
Non ho mai curiosato però quelle di Giulia e Stelvio. Appena mi capita l'occasione, senza fare il "guardone", ci farò caso.
Vero su tutto il blocco volante, per fortuna perchè è davvero fantastico, ma il resto non saprei davvero...
No....guarda bene....le prime 2 foto sono le maniglie sopra della Tonale sotto della Giulia e come vedi sono identiche, con gli spigoli esterni appuntiti e una nervatura centrale .... Che non ci sono sull'altra foto ovvero la maniglia della Compass 👍.... Si somigliano Si.... Sono uguali No.... Amic.... a me non sfugge niente 😎
 

Allegati

  • Screenshot_20230403-085012.png
    Screenshot_20230403-085012.png
    570.6 KB · Visualizzazioni: 80
  • Screenshot_20230403-085454.png
    Screenshot_20230403-085454.png
    528.5 KB · Visualizzazioni: 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come già ti è stato detto, Tonale ha molti particolari in comune con Giulia e Stelvio, tra questi le maniglie esterne e di conseguenza anche i loro led è il loro funzionamento.
Anche se osservi alcuni modelli Maserati si notano particolari in comunque con Giulia e Stelvio
Se è per questo Grecale ha gli stessi bocchettoni dell'aria sulla plancia centrale della Tonale, vale come premium ? 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: fabryvet