Luci Ambiente

CarlodeR

Alfista principiante
9 Aprile 2023
2
0
11
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,
ho da poco ritirato una Tonale MHEV 160 cv . Ho riscontrato però che, nonostante sia presente l’ambient lighting con i cinque colori (blu, bianco, verde, giallo e rosso), la banda retroilluminata non si illumina, ne cambia colore. Più precisamente accade che:
a) si illumina di bianco quando sblocco le porte in apertura, e si spegne poi con lo spegnimento delle luci interne;
b) si illumina del colore selezionato (blu, bianco, verde, giallo o rosso) alla pressione del tasto “engine” ma si spegne dopo nemmeno un secondo, e non si riaccende più, in concomitanza dell’avviamento del motore (preciso che ho provato a diminuire ed aumentare l’intensità delle luci interne, da 0 a 7, senza successo).
È possibile che ci sia un problema di alimentazione dei led.? Grazie per la risposta e/o suggerimenti.
 

Allegati

  • IMG_5190.jpeg
    IMG_5190.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 336
  • IMG_5188.jpeg
    IMG_5188.jpeg
    929.4 KB · Visualizzazioni: 150
Io ho parlato con il Centro Assistenza e mi hanno chiesto, trattandosi di un problema estetico non funzionale o tale da pregiudicare l'uso dell'auto, di provare a ricontattarli a settembre/ottobre per vedere se per caso ci sono aggiornamenti da fare alla vettura. Tenete conto che l'auto l'ho ritirata 3 giorni fa e mi hanno detto che ha giù ricevuto tutti gli aggiornamenti disponibili ad oggi. Non nascondo però il fatto che i tecnici del Centro Assistenza mi sono sembrati quasi spaventati dal dovere mettere mano alla vettura..... Ma qualcuno ha già effettivamente provato con il Centro Assistenza? A voi cosa è stato detto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No, io ho parlato con il personale dell'auto officina dove l'ho comprata e, dopo avermi fatto l'upgrade del richiamo, mi hanno detto che si informavano anche loro per capire come poterlo risolvere. Tra una settimana provo a ricontattarli per capire se hanno info e ti dico
 
  • Like
Reactions: Mirko74 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, io ho parlato con il personale dell'auto officina dove l'ho comprata e, dopo avermi fatto l'upgrade del richiamo, mi hanno detto che si informavano anche loro per capire come poterlo risolvere. Tra una settimana provo a ricontattarli per capire se hanno info e ti dico
Grazie 1000 Gianca! Attendo tue news! Dovessi nel frattempo averne anch’io ti farò sapere. …Solo una curiosità…Tu hai provato a staccare e riattaccare la batteria? Io no, ma altri mi hanno detto di farlo…. Io ho paura però di peggiorare le cose…