Luci Ambiente

CarlodeR

Alfista principiante
9 Aprile 2023
2
0
11
Regione
Puglia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,
ho da poco ritirato una Tonale MHEV 160 cv . Ho riscontrato però che, nonostante sia presente l’ambient lighting con i cinque colori (blu, bianco, verde, giallo e rosso), la banda retroilluminata non si illumina, ne cambia colore. Più precisamente accade che:
a) si illumina di bianco quando sblocco le porte in apertura, e si spegne poi con lo spegnimento delle luci interne;
b) si illumina del colore selezionato (blu, bianco, verde, giallo o rosso) alla pressione del tasto “engine” ma si spegne dopo nemmeno un secondo, e non si riaccende più, in concomitanza dell’avviamento del motore (preciso che ho provato a diminuire ed aumentare l’intensità delle luci interne, da 0 a 7, senza successo).
È possibile che ci sia un problema di alimentazione dei led.? Grazie per la risposta e/o suggerimenti.
 

Allegati

  • IMG_5190.jpeg
    IMG_5190.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 329
  • IMG_5188.jpeg
    IMG_5188.jpeg
    929.4 KB · Visualizzazioni: 149
Ciao a tutti! PROBLEMA RISOLTO!!! Ieri, dopo un paio di giorni di attesa, la Conc. Alfa Romeo della zona (Reggio Emilia) mi ha sostituito in garanzia la modanatura led del cruscotto e ora tutto funziona. In poche parole, ora riesco ad impostare la colorazione delle luci ambiente e soprattutto le stesse sono mantenute in funzione, mentre prima mi comparivano per un secondo e poi sparivano... Mi è stata fatta una fattura di cortesia dove sono inidcati i ricambi usati e l'importo pari a zero in quanto fatto tutto in garanzia.
 
  • Like
Reactions: Alan e Giuseppe73