Luci cruscotto frecce

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
45
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi volevo sostituire la lucetta che indica la frecce nel cruscotto quando la inserisco perchè ogni tanto funziona e ogni tanto invece no...con l'elettrauto ho fatto una scoperta...non c'è la lampadina mi ha detto che si trova forse un led comunque è sigillato...è vero? su tutte le altre spie ci sono le lampadine

Ho una marea di foto sullo smontaggio del tachimetro, però neanche una di quando ho smontato il contakm (su cui ci sono le spie delle frecce), quindi non ti so dire con certezza se la luce spie frecce è led o lampadina ma ti posso dire che vi sono molti altri led ad esempio per la spia chek luci.
Nel caso sia un led è un po piu complicato perchè bisogna dissaldarlo e risaldare uno nuovo ma è fattibilissimo. Unica cosa che mi lascia perplesso è che dici che a volte va e a volte no quindi vuol dire non è bruciato ma fa qualche falso contatto.
Ti consiglio magari prima di smontare il tutto e dare un spruzzata di spray antiossidante apposito sui circuiti e sullo spinotto cablaggio.
Facci saper.

Già fatto questa mattina...

- Informazione Pubblicitaria -
X