Ma la forma degli scarichi Giulietta è tutta uguale? Intendo JTD e benzina.

Filep

Alfista principiante
3 Febbraio 2012
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12
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FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Multiair TCT
... perchè vorrei portare a due scarichi la mia 170cv TCT, solo che non avendo più 20 anni non voglio ne un'auto con due tromboni da 120mm tipo camion :rolleyes: ne uno scarico che scorreggia tipo ragazzino con la punto GT. Ok che cambiando solo il posteriore con un Supersprint o simile cambierebbe poco il rumore, ma perchè spendere 700 euro se con 2-250 si può prendere l'originale della 1.6 o 2.0 jtd? Ok, il diametro tubi non sarà calcolato al millimetro come il nativo, ma ormai nessuno più calcola tanto, nemmeno SS o ragazzon o csc.
C'è qualcuno che ha montato (facile) lo scarico Diesel nel benza? Le curve corrispondono?

Grazie
 
da ignorante in materia...non credo che si possa montare il silenziatore di un diesel sotto un benzina...
 
Per quale motivo? Se le curve sono quelle l'unica cosa che può cambiare è il diametro interno dei tubi, ma quello una volta che cambi lo scarico originale cambia comunque, che sia di una marca o l'altra, ogni produttore gioca fra camere interne e diametro tubi per avere la giusta contro pressione
 
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ti sembra niente?
Certamente un diesel avrà esigenze differenti da un benzina.
 
Scusa ma non mi risulta, un conto sarebbe cambiare tutto il sistema, dalla turbina al finale ma cambiando solo il silenziatore non vedo sto dramma.


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Metti quello della ragazzone specifico per 14 multiar con finali fa 90 mm cosi non sono troppo "tuboni" come dici te
50.0298.60 - ALFA ROMEO Giulietta(940) 1.4TB (125kW) 2010>> | Ragazzon

se invece vuoi i tuboni prendi quello da 102 mm

ps
Non conviene mettere quello originale della giulietta diesel perche' suppongo sia studiato per la diesel a livello di valori di contropressione.inoltre suppongo costi (ingistificatamente) un botto.
Se vai di after market la prima cosa che noti e' l'alta qualita rispetto alla qualità originale.


Piu bassa e' la contropressione e meglio va la vettura

pps
Io ho montato i supersprint (spendendo un po di piu') per questioni personali (magister mi ha ipnotizzato)
 
Ultima modifica:
condivido!!! ovvio che il ragazzon costa di più rispetto all'originale...che poi stiamo a parlare di diesel quando sappiamo benissimo che rimanendo nei benza c'è il doppio scarico della quadrifoglio...però ritorniamo sul discorso della contropressione...il 1.4 MA contro un 1.8...
e poi il sound finale non ti cambia granchè...a parte il fischio della turbina più accentuato...
 
Effettivamente l'originale costa 500 euro, più o meno come un ragazzon, csc o altro, e il punto a favore del ragazzon è l'uscita da 90mm contro i 102 della concorrenza. Mi sa che opteró per questo sperando non scorreggi tanto. Oggi ne ho vista una col csc ed è enorme l'uscita, a 20 anni andavo pazzo per ste cose ma a 40.... :)



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no vai tranquillo che non "scorreggia"...anche perchè sono omologati e non possono fare chissà che casino. come ti dicevo sentirai tanto il fischio della turbina fino a 2800 giri circa...però solo con il finestrino abbassato e radio spenta...la giuly è ben insonorizzata quindi dall'interno quasi non ti accorgerai del cambiamento!!
ecco perchè io ho fatto mettere il downpipe + calalizzatore metallico...come dici te ho vent'anni... :) ...
 
Per quale motivo? Se le curve sono quelle l'unica cosa che può cambiare è il diametro interno dei tubi, ma quello una volta che cambi lo scarico originale cambia comunque, che sia di una marca o l'altra, ogni produttore gioca fra camere interne e diametro tubi per avere la giusta contro pressione

no nsono tutti uguali...prendiamo ad esempio lo scarico della QV con il doppio dei diesel...apparentemente sono uguali ma invece no...il silenziatore (il bombolone per cosi dire) sulla qv è molto più grande...infatti non ha caso i ricambi non sono gli stessi...vai sempre con scarichi specifici per la motorizzazione.
 
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