Ma la situazione dei prezzi dei carburanti ?

Oggi 1e76.
La domanda sorge spontanea : grazie a quale fattore sta scendendo il prezzo?

Visualizza allegato 261190
È il solito giuoco del bastone e della carota. Dopo aver abituato il bestiame a 5000 Lire al litro ora che ne costa 3700Lire sembra oro e nessuno si lamenta...

Già con 80 centesimi al litro avrebbero di che mungere...

Non aggiornavo da un pò ma finalmente siamo a livelli un pochino più accettabili : 1e75

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
:Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC: :Y0UJC:
1000062598.webp
1000062599.webp

È tutto sproporzionato, anche a 1 euro al litro di gasolio ci guadagnerebbero eccome, ci hanno abituato anche prima a prezzi fuori scala completamente, io anche se ho da fare un po' di strada, non tantissima un realtà, dopo Lugano c'è un distributore che ha il diesel a 1.35 (convertito in euro), finire è la seconda volta che lo faccio e la macchina và bene, non mi pongo nessuna domanda perché tutti gli altri distributori i prezzi sono grosso modo come i nostri.

Come è sempre successo nei decenni. Già ai tempi della Lira al confine con la Svizzera c'era un via vai continuo. Anni 1990 ~ 1998 il risparmio era di oltre 500Lire al Litro. Riempivamo il serbatoio alla 75 e poi appena fuori la si travasava dal serbatoio nelle taniche da 30 litri. Si Entrava e si usciva almeno 10 volte e poi la si portava a casa. Tre taniche davanti, cinque dietro tra sedili e pianale, altre cinque stipate nel baule. Tornavamo a casa sempre con il muso impennato.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Come è sempre successo nei decenni. Già ai tempi della Lira al confine con la Svizzera c'era un via vai continuo. Anni 1990 ~ 1998 il risparmio era di oltre 500Lire al Litro. Riempivamo il serbatoio alla 75 e poi appena fuori la si travasava dal serbatoio nelle taniche da 30 litri. Si Entrava e si usciva almeno 10 volte e poi la si portava a casa. Tre taniche davanti, cinque dietro tra sedili e pianale, altre cinque stipate nel baule. Tornavamo a casa sempre con il muso impennato.
Esattamente, se qua continua ad aumentare e là si attesta a valori più bassi o stazionari si tornerà a quel via vai.