Ma la situazione dei prezzi dei carburanti ?

e tipo quanto in questi giorni?? (aggiungo un commento. non condivido la reticenza nel citare prezzi e nomi di rivenditori: se non vi pagano per citarli, non è pubblicità, potete scrivere cio che volete. io così mi regolo. E non credo che alcuno mi possa riprendere.)
Prezzi stabili da una decina di giorni/due settimane:
Delta energy: gasolio 1.642 benzina 1.790 (con 1% di sconto applicato), disponibile anche GPL, metano e metano liquido, mi rifornisco sempre qui da anni perché ci passo davanti tutti i giorni
Q8 Easy: gasolio 1.659 benzina 1.799
IP matic: gasolio 1.649 benzina 1.829

I prezzi più bassi dal 2021 erano a giugno 2023, con circa 3-4 centesimi in meno al litro

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Prezzi stabili da una decina di giorni/due settimane:
Delta energy: gasolio 1.642 benzina 1.790 (con 1% di sconto applicato), disponibile anche GPL, metano e metano liquido, mi rifornisco sempre qui da anni perché ci passo davanti tutti i giorni
Q8 Easy: gasolio 1.659 benzina 1.799
IP matic: gasolio 1.649 benzina 1.829

I prezzi più bassi dal 2021 erano a giugno 2023, con circa 3-4 centesimi in meno al litro
Quando, confrontando i prezzi tra me e te o andando in giro nelle regioni limitrofe vedi che lo stesso marchio lo stesso giorno vende a 4 o 5 cent di differenza, (anche 10 mi è capitato tra Piemonte e Lombardia) è chiaro che il prezzo della materia prima e le tasse sono una cosa, poi si aggiungono altri parametri che sanno solo loro.

E poi vogliamo parlare del fenomeno abbastanza frequente dell'aumento a ridosso dei week end?
Oramai io faccio benzina non più tardi del giovedì, a meno che non sia con l'acqua alla gola ovviamente, e la rifaccio (week end permettendo) il martedì.
Qui da me sto osservando che un bel paio di centesimi ogni venerdì/sabato ci ballano spesso e volentieri

Quando, confrontando i prezzi tra me e te o andando in giro nelle regioni limitrofe vedi che lo stesso marchio lo stesso giorno vende a 4 o 5 cent di differenza, (anche 10 mi è capitato tra Piemonte e Lombardia) è chiaro che il prezzo della materia prima e le tasse sono una cosa, poi si aggiungono altri parametri che sanno solo loro.
beh chiaramente più lontano si è dalla raffineria, maggiori sono i costi di trasporto

i costi di trasporto su gomma, per camion oltre 26 tonnellate sono compresi tra 1.6 e 2.8€/km
parlo di costi di esercizio, ovviamente bisogna anche trarre profitto dal attività
aggiungi poi eventuali depositi intermedi e passaggi di mano secondari

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Però è sconfortante questa cosa....
Possibile che anche le pompe bianche non possano più offrire alcuno sconto ? 🤬

Mi piacerebbe sapere se hanno fatto cartello con le principali compagnie....
No, nessun cartello.. è stato solo l'intervento della finanza che ha stroncato il traffico di gasolio che veniva comprato oltre confine senza pagare l'iva, per poi trasportarla in Italia e rivenderlo a prezzi concorrenziali.... Addirittura c'è stata una trasmissione televisiva che ha spiegato per filo per segno come avveniva il traffico. Specialmente tra Italia e i paesi confinanti dell'est.

• Mi piace
Reazioni: SkyNut
No, nessun cartello.. è stato solo l'intervento della finanza che ha stroncato il traffico di gasolio che veniva comprato oltre confine senza pagare l'iva, per poi trasportarla in Italia e rivenderlo a prezzi concorrenziali.... Addirittura c'è stata una trasmissione televisiva che ha spiegato per filo per segno come avveniva il traffico. Specialmente tra Italia e i paesi confinanti dell'est.

Avevo sentito qualcosa di simile...ma ero sempre convinto che le pompe bianche avessero cmq dei costi inferiori in modo normale e quindi potessero praticare qualcosina di sconto.
Ora quindi, se nemmeno loro possono fare una cosa simile, non ha nemmeno più senso che esistano...

probabilmente è questa la ragione per cui alcune pompe "di marca" riescono a fare gli stessi prezzi delle pompebianche, qua.

2 o 3 centesimi non mi spostano la vita. Prendo Q8, mi ricarico la tessera e ho i buoni sconto amasson...