macchia sospetta

fai dare un'occhiata ma non credo sia niente di preoccupante, sono perdite fisiologiche per i motori alfa di quegli anni, anche per assurdo lo rifacessi completamente ti troveresti nuovamente con perdite dopo 10.000 km
 
fai dare un'occhiata ma non credo sia niente di preoccupante, sono perdite fisiologiche per i motori alfa di quegli anni, anche per assurdo lo rifacessi completamente ti troveresti nuovamente con perdite dopo 10.000 km
Infatti. Ho notato che nello stesso punto la 75 ha una perdita identica. Però ho notato che la Giulietta ha una piccola perdita anche nel posteriore (cambio). Sarà fisiologica anche questa? Ho allora pensato che, non appena termina il periodo delle piogge. la porto da un meccanico esperto di alfa.
Mi pare che la distribuzione sia a catena per cui non va controllata, giusto?
 
si si distribuzione a catena vai tranquillo che è quasi eterna!
 
  • Like
Reactions: paolo_
Mi pare che la distribuzione sia a catena per cui non va controllata, giusto?
Và controllata se presenta rumorosità significativa.
Le catene sono due, una lunga ed una corta, quella lunga si può registrare agendo su un bullone presente sulla testata.

Operazione che è meglio farla fare ad uno del mestiere.
 
  • Like
Reactions: paolo_
Trafilamenti sono di routine se non esagerati , le membrane in gomma dei vari paraolio
negli anni degenerano e perdono la loro elasticità e tenuta .
Le perdite le dovresti localizzare prima di far lavare la meccanica , una volta lavata
non vedi più niente e devi aspettare che si sporchi nuovamente .
Anche le paste sigillanti usate negli accoppiamenti non sono eterne , soprattutto
se l'auto viene tenuta ferma a lungo
 
  • Like
Reactions: paolo_
Và controllata se presenta rumorosità significativa.
Le catene sono due, una lunga ed una corta, quella lunga si può registrare agendo su un bullone presente sulla testata.

Operazione che è meglio farla fare ad uno del mestiere.
La macchina ho notato che ha una rumorosità al retrotreno ma ho l'impressione che sia la marmitta che sbatte durante il movimento perchè da fermo l'ho agitata e ha fatto un certo rumore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina ho notato che ha una rumorosità al retrotreno ma ho l'impressione che sia la marmitta che sbatte durante il movimento perchè da fermo l'ho agitata e ha fatto un certo rumore

Io mi riferivo ad una eventuale rumorosità del motore...

La rumorosità al retrotreno è molto probabile sia dovuta alla marmitta, se non rombante è possibile che si sia rotto/sganciato qualche supporto.
 
  • Like
Reactions: paolo_