Mai più acquisi ricambi in negozi "fisici"

Re: mai più ricambi "fisici"

ciao a tutti, è un po che non vengo sul forum... cmq volevo provi la questione dei bracc sospensione ... io faccio il meccanico, e mi sono fatto fare il preventivo dal mio ricambista per tutti 4 i bracci , le testine e le biellette, e mi ha sparato un prezzo... siccome nemmeno a me i soldi crescono nell' orto sono andato su internet a cercare... e su ebay tedesco ho trovato tutto a meno della meta del prezzo del mio ricambista..... qualcuno di voi ha provato ancora sti ricambi tedeschi? la marca sull' inserzione non è specificata, da quanto ho capito sono cmq nuovi, non rigenerati....
 
Re: mai più ricambi "fisici"

Hai provato a vedere i feedback dell'utente Ebay?Sicuramente ne ha venduti ancora e si riesce a capire se il cliente è stato soddisfatto oppure no! L'unica cosa è la durata, magari sono ricambi che all'apparenza sono robusti e ben rifiniti, ma una volta montati la loro durata è limitata!?!
 
Re: mai più ricambi "fisici"

Mha bisgna stare un po' attenti ad acquistare online , ma generalmente se indichi anche modello num serie e quant'altro ti sanno anche dare un giudizio se il ricambio va bene oppure no. Dipende da cosa si ordina, se parti "semplici" ci si guadagna parecchio..Ad es sulla mia 1.4 TS (253.000k) ho ordinato le candele al platino tutte e 8 e con un 150 euro me la sono cavata (certo mi è toccato montarle a me), comunque per ora vanno bene,benissimo ma chiaramente ci ho fatto solo 20.000 km sui 100.000 garantiti quindi no comment. Non ultimo :)lol2: ) il filtro abitacolo. L'ultima fattura per la 1.9 mjtd mi davano in fattura 2 elementi filtranti (uno 18 eur e l'altro 36) in una conce di cui non faccio il nome onde evitare rogne.
Oggi la sorpresa, dopo 2 anni e 10 mila km,smonto i filtri ed eran pietosi. Tutti color grigio scuro-neri ! A mio parere non hanno cambiato una cippa all'ultimo tagliando e mi han fatturato 50 euro tutti e 2 i filtri. Senza contare che erano 2 elementi filtranti base di carta ! non è che uno era ai carboni e l'altro di carta NO,ovviamente NO. Tutti e 2 di carta bianca sporca,con stesso codice,spaccati al laser. E su fattura comparivano uno 18 e altro 36 euro come se dovessero essere diversi..
Comunque sostituiti oggi (12 euro arrivati a casa,per il mio modello i auto ma della MISTRAL), paro paro a quelli da 50.
:smiley_001: ).Spruzzatina di deodorante sui nuovi e via! Li provo poi vi dico..
Forse non fanno apposta.Diciamo che i conce devono stare a dei listini dei loro spacciatori e quelli fanno i prezzi che gli pare.Pero' ragazzi la gente che ti frega è tanta. Ma tanta.. .. .. .. .. .. occhio !

Un saluto
Gian
 
Re: mai più ricambi "fisici"

su internet basta appoggiarsi a venditori affidabili.
Ce ne sono un paio già convenzionati con noi.
E sono stati testati per serietà, qualità e assistenza. Magari i prezzi sono leggermente più alti di qualche asta online ma avrete la sicurezza della qualità.
ciao

Sono pienamente d'accordo, su internet si possono fare degli ottimi affari per quanto riguarda prodotti che io ritengo "sicuri", dischi e pastiglie freni, ammortiizzatori alcuni ricambi di carrozzeria, io non mi fiderei a comprare nemmeno bracci e tiranteria varia non marchiata.
Dal ricambista puoi sempre vedere il pezzo che compri e nel caso non andasse bene puoi richiedere la sostituzione.
 
Re: mai più ricambi "fisici"

Forse non fanno apposta.Diciamo che i conce devono stare a dei listini dei loro spacciatori e quelli fanno i prezzi che gli pare.Pero' ragazzi la gente che ti frega è tanta. Ma tanta.. .. .. .. .. .. occhio !

Un saluto
Gian

Non è sempre cosi, ad oggi alcuni particolari hanno dei prezzi paragonabili a quelli aftermarket.
 
Re: mai più ricambi "fisici"

Approfitto del topic, se posso...
La mia auto è ferma da un sacco di tempo (come sa chi ha seguito il topic su "motore twinspark") e i dischi si stanno coprendo sempre più di ruggine, basta fare pulizia con prodotti specifici (quali?) o è meglio cambiare dischi/pastiglie? Se si quali (link ebay)?
 
Re: mai più ricambi "fisici"

Approfitto del topic, se posso...
La mia auto è ferma da un sacco di tempo (come sa chi ha seguito il topic su "motore twinspark") e i dischi si stanno coprendo sempre più di ruggine, basta fare pulizia con prodotti specifici (quali?) o è meglio cambiare dischi/pastiglie? Se si quali (link ebay)?
Per i dischi arrugginiti basta qualche frenata magari inizialmente moderata, certo che se lo spessore è al limite dell'utilizzo ti conviene sostituirli.

Se fossi in te io mi preoccuperei di più di ciò che non si vede ossia del liquido freni, della pompa e dei cilindretti.

Magari uno sguardo alle tubazioni flessibili non ci starebbe male.

:decoccio:
 
Re: mai più ricambi "fisici"

Magari un prodotto antiruggine può aiutare?
Per evitare di sporcare troppo le pastiglie... che magari gli si incolla su la ruggine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: mai più ricambi "fisici"

Magari un prodotto antiruggine può aiutare?
Per evitare di sporcare troppo le pastiglie... che magari gli si incolla su la ruggine...
Più che antiruggine inteso come vernice dovresti utilizzare un prodotto a base oleosa o cerosa, dipende da quanto tempo pensi di non usare l'auto.

Certo è che quando la rimetterai in funzione dovrai smontare il tutto e pulire accuratamente le superfici, forse è meglio che ti tieni un pò di ruggine, magari se proprio vuoi potrest dargli una passata con tela smeriglio...


:decoccio:
 
X