Malfunzionamento bocchette aria lato sinistro Stelvio 2.2

Baison82

Nuovo Alfista
31 Luglio 2024
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Un saluto a tutti,
è il mio post... volevo condividere con voi la problematica che ho riscontrato sulla mia Stelvio 2.2. diesel anno 2019 122.00 km.
Ho notato che le bocchette aria parte destra dopo un po' che è in funzione il climatizzatore tirano fuori aria calda, mentre quelle della parte sinistra funzionano regolarmente tirando fuori aria fredda!
Sono stato in officina Alfa e mi hanno detto, dopo diagnosi, che non ci sono errori.
Ad oggi mi rimane il problema che spesso e volentieri le bocchette lato destro tirano fuori aria calda allora chiudendole risolvo momentaneamente il problema.
Cosa può essere? possibili rimedi?
Grazie mille e buon estate a tutti
 
Benvenuto. Potresti aver bisogno di una ricarica di gas refrigerante. Se così fosse, va controllato se ci sono event precidete rima di effettuare la ricarica
 
Un saluto a tutti,
è il mio post... volevo condividere con voi la problematica che ho riscontrato sulla mia Stelvio 2.2. diesel anno 2019 122.00 km.
Ho notato che le bocchette aria parte destra dopo un po' che è in funzione il climatizzatore tirano fuori aria calda, mentre quelle della parte sinistra funzionano regolarmente tirando fuori aria fredda!
Sono stato in officina Alfa e mi hanno detto, dopo diagnosi, che non ci sono errori.
Ad oggi mi rimane il problema che spesso e volentieri le bocchette lato destro tirano fuori aria calda allora chiudendole risolvo momentaneamente il problema.
Cosa può essere? possibili rimedi?
Grazie mille e buon estate a tutti
Mi pare di ricordare che tempo fa, altri forumisti si erano lamentati di un problema simile. Andrebbe fatta una ricerca.
Da sottolineare che la risposta dell'officina Alfa ha poco senso: se va tutto bene come mai da alcune bocchette esce aria calda e da altre aria fredda?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un saluto a tutti,
è il mio post... volevo condividere con voi la problematica che ho riscontrato sulla mia Stelvio 2.2. diesel anno 2019 122.00 km.
Ho notato che le bocchette aria parte destra dopo un po' che è in funzione il climatizzatore tirano fuori aria calda, mentre quelle della parte sinistra funzionano regolarmente tirando fuori aria fredda!
Sono stato in officina Alfa e mi hanno detto, dopo diagnosi, che non ci sono errori.
Ad oggi mi rimane il problema che spesso e volentieri le bocchette lato destro tirano fuori aria calda allora chiudendole risolvo momentaneamente il problema.
Cosa può essere? possibili rimedi?
Grazie mille e buon estate a tutti
ciao controlla che non ci siano perdite vaschetta sx.
 
Non c entrano ne il gas, ne il liquido altrimenti avrebbe problema su tutto L’ pianto. Al 99% e’ un problema al motoposizionatore posto sotto il cruscotto. E questo è’ uno dei motivi per cui L’ officina prova ad evitare la riparazione.
 
Dovresti provare nel fare un reset al clima.
Esiste una procedura da fare, forse se cerchi nel forum troverai qualcosa a riguardo.
 
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

  • Screenshot_20211215-165816_Chrome.jpg
    Screenshot_20211215-165816_Chrome.jpg
    235.1 KB · Visualizzazioni: 36
X