Malfunzionamento sensore accensione luci Stelvio 2.2 - 180 cv - 2018

MauriUD

Alfista principiante
1 Ottobre 2022
33
12
9
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti
Scrivo in quanto vorrei sapere se a qualche altro utente del forum e’ già capitato quanto sta accadendo alla mia Stelvio my18; nello specifico da qualche giorno l’accensione automatica delle luci anabbaglianti con relativo cambio di tonalità dello schermo ed illuminazione cruscotto avviene anche in pieno giorno con rapide accensioni e spegnimenti di decimi di secondo tipo lampeggio. La problematica avviene random senza una logica di ripetizione e mediamente una o due volte ogni mezz’ora di viaggio. Appena possibile la porterò in officina ma se già qualcuno ha esperienza di merito non sarebbe male arrivare preparati. Grazie mille

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti
Scrivo in quanto vorrei sapere se a qualche altro utente del forum e’ già capitato quanto sta accadendo alla mia Stelvio my18; nello specifico da qualche giorno l’accensione automatica delle luci anabbaglianti con relativo cambio di tonalità dello schermo ed illuminazione cruscotto avviene anche in pieno giorno con rapide accensioni e spegnimenti di decimi di secondo tipo lampeggio. La problematica avviene random senza una logica di ripetizione e mediamente una o due volte ogni mezz’ora di viaggio. Appena possibile la porterò in officina ma se già qualcuno ha esperienza di merito non sarebbe male arrivare preparati. Grazie mille
Hai già provato a pulire la zona del parabrezza?

Non ancora, stasera proverò a dargli una lavata comunque a vista non è più sporca del solito……..
Controlla se hai condensa all'interno della zona interna del parabrezza dove c'e' lo specchio retorvisore. Li c'e' il sensore che puo' andare in crisi proprio per la condensa sotto forma di "velatura" bianca che si forma al suo interno.
Vai da un bravo carrozziere e fai smontare lo specchio per pulire quella zona.