Mancata accensione 2° cilindro - Alfa 156 v6 2.5

Discussione in 'Busso 2.5 V6' iniziata da ANTONIO72, 20 Ottobre 2010.

  1. Ciao a tutti:decoccio:, spero sia la sezione giusta, ho un problema di mancata accensione al 2° cilindro, test con examiner, però non dice cosa, ho fatto la distribuzione completa 2 mesi fa in alfa e cambiato anche le candele, adesso voglio arrangiarmi da solo visto che di meccanica mi arrangio abbastanza bene, la macchina gira con un cilindro in meno, ora puo essere o la candela, o la bobina di quel cilindro o l 'iniettore, mi e successo in belgio e sono tornato in svizzera cosi. qualcuno mi puo spiegare la procedura per accedere alla bancata posteriore? ho dato solo uno sguardo cosi e mi pare devo cominciare a smontare tutta l' aspirazione. poi c'e altro? le sei guarnizioni dovrei cambiarle? ci sono altre guarnizioni da cambiare? e se mi potete aggiornare su prezzi o info varie grazie; ( spero di esserci alla cena di natale e conoscere qualcuno di voi) ciao:decoccio:
     
  2. Re: mancata accensione 2° cilindro 156 v6 2.5

    io mi sono cambiato le candele da solo per arrivare alla bancata posteriore devi prima arrivare alle candale che sono sotto all'aspirazione e poi smonti il resto se vuoi un consiglio scaricati qualche programma per pc dove puoi seguire passo passo quello che devi fare
     
  3. Re: mancata accensione 2° cilindro 156 v6 2.5

    guarda,non è poi molto complicato,vai anche x intuizione che ci arrivi,occhio solo alle fascette dei manicotti di aspirazione,procurati l'attrezzo giusto o una tenaglia non affilata
     
  4. Re: mancata accensione 2° cilindro 156 v6 2.5

    mancata accensione??? risolto il problema?? perche pensavo magari ad un problema di cavi,nel 2,0 v6 tb non era raro aver problemi di cavetteria candele,,, non so sul 2.5 se succede uguale,
     
  5. R: mancata accensione 2° cilindro 156 v6 2.5

    rispondo molto tardi a questa conversazione. ho smontato e provato di tutto ma infine non trovando il problema mi sono dovuto arrendere
    portando l auto in officina e stata subito diagnosticata la mancanza di compressione
    valvola aspirszione bucata a causa trafilamento di olio
    confermata anche da un consiglio chiesto a officina balduzzi.
    rifatto le due testate ora tutto ok


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