Mancato avvio: " fare controllare sistema keyless"

Pur riconoscendo che la pulizia esterna del motore non è indispensabile al suo buon funzionamento, un motore pulito è sempre un bel vedere.
Questo no significa sia necessario allagare il vano motore per tenerlo pulito, basta anche una semplice pulizia con stracci e detergenti specifici.

I connettori che contano sono comunque ben protetti non solo dall'eventuale proiezione di acqua ma anche dall'umidità.
 
In effetti il problema al 99% deriva dal lavaggio al motore. Anche io non l' ho mai fatto lavare nelle mie auto, proprio perchè anche non conoscendo il grado IP delle varie connessioni, alla semplice vista ci sono diverse parti elettriche con protezione molto limitata, nel senso che sono studiate per resistere all'acqua a cofano chiuso. Molti connettori sono coperti da semplici coperture in plastica che di sicuro non resistono a un getto d'acque diretto. Probabilmente lavando con accortezza tutto a mano si riuscirebbe a non fare danni, ma dubito che tutti quelli che si occupano di lavaggi abbiano questa "delicatezza", anche perchè così facendo impiegherebbero un tempo non indifferente.
Poi c'è chi si preoccupa poco della protezione elettrica all'acqua anche nell'abitacolo:
(E' già stato pubblicato, ma è sempre bello da vedere ;))
Non ci vedo nulla di anomalo...mica ha lavato il motore😂😂😂
 
Il lavaggio dove ho portato l'auto è abbastanza rinomato qui nella mia zona ed è utilizzato da alcuni concessionari che ritirano usato per presentare al meglio le auto prima di metterle in vendita e dovrebbe(uso il condizionale) lavorare con nebulizzazione a vapore e pennellino. Detto questo la mia officina di zona si è subito indirizzata sulla centralina zona piedi lato passeggero perché dice che da lì c'è tutto quello che riguarda il body computer.. Io ovviamente ho già avvisato chi mi ha pulito l'auto che deve rispondere di eventuali danni causati e fortunatamente essendo un lavaggio che effettua a suo dire circa 200 lavaggi l'anno così profondi è assicurato..
Non capisco, da profano eh, perché l'auto al momento del ritiro è partita senza problemi mentre il giorno dopo stop.. Se fosse una centralina saltata non sarebbe dovuta partire da subito?
Il vano motore è stato pulito perché casa di un topo non so da quanto tempo e pare ci fosse di tutto dentro
 
Il lavaggio dove ho portato l'auto è abbastanza rinomato qui nella mia zona ed è utilizzato da alcuni concessionari che ritirano usato per presentare al meglio le auto prima di metterle in vendita e dovrebbe(uso il condizionale) lavorare con nebulizzazione a vapore e pennellino. Detto questo la mia officina di zona si è subito indirizzata sulla centralina zona piedi lato passeggero perché dice che da lì c'è tutto quello che riguarda il body computer.. Io ovviamente ho già avvisato chi mi ha pulito l'auto che deve rispondere di eventuali danni causati e fortunatamente essendo un lavaggio che effettua a suo dire circa 200 lavaggi l'anno così profondi è assicurato..
Non capisco, da profano eh, perché l'auto al momento del ritiro è partita senza problemi mentre il giorno dopo stop.. Se fosse una centralina saltata non sarebbe dovuta partire da subito?
Il vano motore è stato pulito perché casa di un topo non so da quanto tempo e pare ci fosse di tutto dentro
mi fa paura queloo che racconti una stelvio talente sporca e con cacca e nidi di topi? nn è che vienen da uno di quei piazzali dove ci sono le auto che posta @kormrider ? scherzo vviamente!!! comunque il motore pulito è bello da tenere e vedere ma il segreto è nn farlo sporcare quindi ogni week pistola aria compressae microfibtra umida si pulisce bene tutto ciò che si vede ovvio l'auto deve essere nuova all'origine, io faccio così ed ho un auto con quasi 100000 km che si presenta come nelel foto che vedi su questo post https://forum.clubalfa.it/attachments/20230220_094540-jpg.246785/
 
....
Il vano motore è stato pulito perché casa di un topo non so da quanto tempo e pare ci fosse di tutto dentro
Se un topo ha "abitato" il motore, può essere successo di tutto, data la simpatica abitudine di questi piccoli roditori a rosicchiare fili elettrici.
 
Assolutamente vero maledetti topi. Ma il messaggio di fare controllare sistema keyless da quale problema può derivare e da quale centralina? La chiave in sé funziona perché l'apertura porta non ha nessun problema ma poi stop è come se non la riconoscesse
 
i topi trovano sempre il modo di infilarsi ovunque possono anche essere entrati in abitacolo, e comunque basta un solo cablaggio rosicchiato che sono guai. Ti faccio i miei auguri, spero almeno tu l'abbia acquistata a poco viste le condizioni che descrivi
 
i topi trovano sempre il modo di infilarsi ovunque possono anche essere entrati in abitacolo, e comunque basta un solo cablaggio rosicchiato che sono guai. Ti faccio i miei auguri, spero almeno tu l'abbia acquistata a poco viste le condizioni che descrivi
Ne dubito. L'usato ha raggiunto prezzi a dir poco vergognosi....e uno sconto perchè il motore è sporco lo vedo improbabile...
 
Ne dubito. L'usato ha raggiunto prezzi a dir poco vergognosi....e uno sconto perchè il motore è sporco lo vedo improbabile...
Ma un 15 euro di sconto per comprarsi questo potevano farglielo

1684158712484.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma un 15 euro di sconto per comprarsi questo potevano farglielo

Visualizza allegato 251385
io per la classe a di mia moglie che aveva perso olio dal sensore cammes una volta cambiata guarnizione ho usato lo sgrassatore citrosil al profumo di limone, un poì di carta da officina......................poi un innaffiatoio da giardino e pafff nuovo lucido e pure profumato il blocco motore, importante farlo a motore tiepido e sciacquare bene............inquini di meno........