maniglia di chiusura del portellone

nuni

Super Alfista
5 Dicembre 2010
313
148
106
Ischia (Na)
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TB 210 cv executive
Buonasera a tutti , ho notato che la Tonale , che non ha il portellone elettrico posteriore , per poterlo chiudere , bisogna mettere la mano dentro una maniglia sulla destra.Purtroppo , non ci arrivo essendo basso di statura. Che suggerimento mi date per ovviare a questo problema .

la Tonale , che non ha il portellone elettrico posteriore , per poterlo chiudere
Buonasera a te.
Forse volevi dire la tua versione: la Tonale non nelle versioni basiche hanno tutte il portellone elettrico.
Circa la tua domanda non sono in grado di risponderti in quanto non ci ho mai fatto caso avendo io sia la predisposizione elettrica con i due tasti che l'hands free

Buonasera a te.
Forse volevi dire la tua versione: la Tonale non nelle versioni basiche hanno tutte il portellone elettrico.
Circa la tua domanda non sono in grado di risponderti in quanto non ci ho mai fatto caso avendo io sia la predisposizione elettrica con i due tasti che l'hands free
Beh basiche... Sulla veloce my25 era optional con il pacchetto techno, mi pare, ma non di serie.

In effetti, non ci sono altri appigli comodi, per fortuna io arrivo comodo

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Beh basiche... Sulla veloce my25 era optional con il pacchetto techno, mi pare, ma non di serie.

Ciao caro Massimo.
Sulla mia Veloce MY23 il portellone elettrico era di serie e nel pack techno avevi in più solo l'hands free.
Evidentemente con le versioni successive si sono fatti passi indietro 😟

• Mi piace
Reazioni: Massimo84
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera a tutti , ho notato che la Tonale , che non ha il portellone elettrico posteriore , per poterlo chiudere , bisogna mettere la mano dentro una maniglia sulla destra.Purtroppo , non ci arrivo essendo basso di statura. Che suggerimento mi date per ovviare a questo problema .
Potresti adottare una soluzione del genere:

IMG_0239.webp

• Mi piace

Confermo sulla versione My 2025 il portellone elettrico è possibile averlo solo nel pack tecno quindi a pagamento anche se si tratta della versione Veloce

• Mi piace
Lo devi fissare al portellone utilizzando una vite già presente sul portellone
Sai per caso indicarmi dove potrei trovare la vite già presente sul portellone , immagino che si trovi nella parte del portellone dove vi è la maniglia ; una precisazione mi hanno sconsigliato di usare corde ,spaghi e simili sui pistoncini del portellone stesso , potrebbero arrecare danni

Risolto il problema , nella maniera meno invasiva possibile : metto la mano in un punto basso del portellone , sulla carrozzeria , lo faccio scendere un poco , poi metto la mano nella maniglia ed il gioco è fatto