mantenimento carica batteria

coppolino

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2023
1
0
1
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
la Stelvio di mio figlio e' spesso ferma in box per utilizzo saltuario, volendo mantenere una carica di mantenimento batteria e' possibile farlo a mezzo presa 12 volts ,naturalmente a motore spento?
 
la Stelvio di mio figlio e' spesso ferma in box per utilizzo saltuario, volendo mantenere una carica di mantenimento batteria e' possibile farlo a mezzo presa 12 volts ,naturalmente a motore spento?
Se per presa 12 V intendi quella dell'accendisigari, dovrebbe essere sotto quadro e quindi da lì, non carichi nulla. In ogni caso anche se non lo fosse, io da lì non caricherei nulla, neppure con un amperaggio basso da mantenitore. Sarà una mia fisima, ma la presa dell'accendisigari non è fatta per quello scopo.
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C
la Stelvio di mio figlio e' spesso ferma in box per utilizzo saltuario, volendo mantenere una carica di mantenimento batteria e' possibile farlo a mezzo presa 12 volts ,naturalmente a motore spento?
Comprati un caricabatterie della Noco da 5A. Lo colleghi alla batteria è una volta ricaricata fa semplicemente da mantenitore, quindi può rimanere sempre collegato