Manutenzione Giulia Veloce first edition q4 2.2/210cv 2020

Dani27

Alfista principiante
30 Maggio 2023
6
10
15
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm 210 CV AT8 Q4
Buongiorno , sto per acquistare una Giulia Veloce 2.2 210 Cv 2020 Diesel.
Vorrei sapere più o meno i Costi di manutenzione annuali ad Es(Tagliando/Cambio Gomme ecc ecc)
Grazie in Anticipo
Daniele :)
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Con adblu i costi sono sicuramente maggiori di quelle senza..
 
Buongiorno , sto per acquistare una Giulia Veloce 2.2 210 Cv 2020 Diesel.
Vorrei sapere più o meno i Costi di manutenzione annuali ad Es(Tagliando/Cambio Gomme ecc ecc)
Grazie in Anticipo
Daniele :)
Scusate era il primo post ed ho sbagliato sezione 🤦‍♂️
 
Gomme e tagliandi ammesso di farli una volta all'anno si balla tra i 600 ~ 1000

4 gomme buone su internet non meno di 650
 
  • Like
Reactions: Dani27
Buongiorno , sto per acquistare una Giulia Veloce 2.2 210 Cv 2020 Diesel.
Vorrei sapere più o meno i Costi di manutenzione annuali ad Es(Tagliando/Cambio Gomme ecc ecc)
Grazie in Anticipo
Daniele :)
Ultimo tagliando (olio, filtro, filtro AC , liquido freni), il secondo, speso 270 in concessionaria fca. Le gomme dipende molto, io su Stelvio ho 21 e 20, Nokian e Michelin e siamo oltre i 1000 a treno più i costi di rimessaggio e cambio stagionale. Ogni 3-4000 km devi considerare almeno 10 euro di adblue
 
  • Like
Reactions: Dani27
10 euro ogni 4000 km, se uno non li può spendere Giulia e Stelvio non sono sicuramente la vettura giusta
io sinceramente non mi preoccuperei dei 10 euro di adblu!!! magari fossero queste le spese! io ho il terrore dei tagliandi in alfa!! le gomme ancora ancora sono ogni 60/70mila km e volendo......
 
alla mia lancia ypsilon 1.0 hibryd al secondo tagliando lancia mi hanno chiesto 320 euro!!!!!!!!!!!!!!! ha soli 2,5 litri di olio! x fortuna era appena scaduta la garanzia 2 anni e li ho mandati a quel paesino!! dal mio meccanico di fiducia, tutto compreso manodopera, 105 euro
 
Be sicuramente il mio concessionario mi tratta molto bene, visto L’ ottimo rapporto, applicandomi il 25% sui ricambi e la manodopera jeep non alfa che costa di più, ma anche a prezzo pieno 320 non mi tornato. L’ olio eco2 costa meno del forward, credo 22,5 al litro contro i 27,5.
67,5 euro di olio, mettiamo 120 i filtri, vuol dire che stanno prendendo 130 euro di manodopera equivalente a 2 ore a 65 euro.
 
  • Triste
Reactions: Gianvi alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be sicuramente il mio concessionario mi tratta molto bene, visto L’ ottimo rapporto, applicandomi il 25% sui ricambi e la manodopera jeep non alfa che costa di più, ma anche a prezzo pieno 320 non mi tornato. L’ olio eco2 costa meno del forward, credo 22,5 al litro contro i 27,5.
67,5 euro di olio, mettiamo 120 i filtri, vuol dire che stanno prendendo 130 euro di manodopera equivalente a 2 ore a 65 euro.
era previsto pure il cambio delle candele al 2 tagliando previsto a 30mila km (la mia aveva 2 anni di età e 21mila km). Da ragazzino ho fatto il meccanico, non esisteva ne in cielo ne in terra, il cambio di candele a 21mila km! assurdo