Manutenzione lunotto in plastica capotte spider (generale)

Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Allora.....
il 1101044 - Plastica e gomma Classic - Plast-X 296ml - è un polish, non fa miracoli ma ora è trasparente.... più che sufficiente
il 1152458 - Auto cabrio Convertible & Cabriolet Weatherproofer 500ml - è prettamente un impermeabilizzante..... non rinnova, se funziona ve lo farò sapere.

Ciao.;)
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

ragazzi,,tempo fa ho colorato la capottina con un prodotto apposta per colorare la tela...(di colore nero)...ho dato due mani circa un mese fa,,e poi ho spruzzato il silicon spray...il problema è che ora ho notato che la vernice si sta scrostando dalla tela in dei punti,,cosa ho sbagliato?grazie marco
 
Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

il 1152458 - Auto cabrio Convertible & Cabriolet Weatherproofer 500ml - è prettamente un impermeabilizzante..... non rinnova, se funziona ve lo farò sapere.

Ciao.;)

E' veramente fico. le gocce d'acqua restano sollevate come se fosse un tettuccio normale al quale si è appena data la cera.:) Effetto rinnovatore in pratica è assolutamente trascurabile.

Ciao a tutti.
 
come ravvivare tela scolorita..

ciao ragazzi,la capotte della nuova bestiola è perfetta,nel senso che non ha ne buchi ne rigature,ne altro,,pero' ha un colore un po "passato" nel senso un po scolorita..ho guardato le varie capotte in giro e sono tutte di un nero opaco intenso...sicuramente sono nuove..ecco io vorrei ridare un po di tono alla capotte in stoffa...sapete per caso che procedimento seguire?o che prodotti usare?avete esperienze in merito...?
 
Molto spesso noi proprietari di spider con lunotto in plastica, ci troviamo di fronte a 'problemi' di raggrinzimento (specie nella stagione invernale) dello stesso, in particolare dopo averla ripiegata nel vano e successivamente estratta.
Inoltre le intemperie, i raggi UV, ed il contatto con l'acqua salina per chi abita vicino al mare, di fatto tendono a far peggiorare la situazione.
Nelle situazioni più estreme e di nessuna manutenzione alla plastica, mi sono imbattuto in lunotti addirittura sfogliati e bucati, con situazione costi pesante e reperibilità ricambi difficile.

Per manutenziare il lunotto appunto, utilizzo il 'Grasso di vaselina tecnica' della CRC (o aziende analoghe), che si trova normalmente in commercio contenuto in tubetto o in barattolo. E' di colore trasparente (simile ad un grasso) e va applicato sia all'esterno che all'interno del lunotto previo lavaggio dello stesso, utilizzando un panno di microfibra o un panno morbido.
Va steso con movimenti circolari uniformemente sulla superficie e lasciato asciugare (senza essere successivamente asportato).
L'applicazione non compromette la visibilità, la trasparenza e cmq la sicurezza del lunotto.
Io di solito lo applico prima della stagione invernale, e ripeto l'operazione a primavera.

Buon lavoro!
 

Allegati

  • Vaselina CRC.jpg
    Vaselina CRC.jpg
    60.3 KB · Visualizzazioni: 447
Ultima modifica da un moderatore:
consigli molto interessanti, grazie!Que

questo grasso di vasellina lo trovi in ferramenta? costo?

Grazie:)
 
per rinnovare/lucidare il vinile del lunotto posteriore avrei pensato di provare ad utilizzare un rinnova pexliglass per fari (in plexiglass appunto): qualcuno di voi ha già provato ad utilizzare un prodotto simile a questo?
Il vinile del mio lunotto è stato sostituito meno di 2 anni fà dal precedente proprietario, ma presenta già delle macchiette nere (tipo muffa?) sia all'interno che all'esterno! con pulitori multiuso e sgrassatori il risultato è scarso!
 
come anticipato ieri ho provato a pulire un piccolo pezzo del vinile trasparente con il "rimuovi graffi" per carrozzeria della arexon: si tratta di una specie di pasta abrasvia leggera che contiene anche già una dose di cera.
Beh il risultato dopo aver passato questa pasta e successivamente il silicone spray devo dire sembra essere molto buono! ha recuperato trasparenza e lucentezza e la maggior parte delle macchioline nere (anche se non al 100%) sembra sparire!
Come ho un pò di tempo credo di fare questo trattamento a tutto il vinile... dentro e fuori!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ieri sera alla fine ho passato tutto il lunotto con il rinnova plexiglass per fari delle arexon e successivamente ho passato del silicone spray: risultato soddisfacente: trasparenza e lucentenzza molto migliorato :), macchioline nere (credo sia resina di pino o di qualche altro albero) ridotte ma non eliminate del tutto!:smiley_029: