Manutenzione lunotto in plastica capotte spider (generale)

Discussione in 'Capotte' iniziata da JKR73, 26 Ottobre 2009.

1. #1JKR73,26 Ottobre 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009
    Ciao Ragazzi, qualcuno ha mai usato il SIDOL per la pulizia e rigenerazione del nostro lunotto?:confused:

Ciao Fatemi sapere.

Altra questione, sto cercando di sistemare la mia cappottina e ho visto che ci sono 2 corde penzoloni attaccate ad una molla nella zona vicina al lunotto. Se cambio le corde dovele fisso?

Ciao grazie.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consigli acquisto Capottina e lunotto Capotte 19 Dicembre 2014
    Manutenzione capotte (parte in tela) Capotte 28 Marzo 2007
    Manutenzione Spider e capotte Capotte 21 Febbraio 2007

3. Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Ciao Ragazzi, ho fatto un po' di ricerche in nella grande rete e ho trovato alcune notizie interessanti che vi ripropongo sotto forma di domanda per verificare con voi eventuali riscontri.
    - avete mai usato il SIDOL per la pulizia e rigenerazione del nostro lunotto(si proprio quello per lucidare l'ottone)?
    - oppure per cappottina e trasparente i prodotti 303?(from america 303 Products - Aerospace Protectant, High Tech Fabric Guard - World's Leading Automotive Care Products)
    - oppure prodotti APCO? (Sun Protection Team | Il Dgls 192/05)

Ciao ragazzi, fatemi sapere.:)

4. Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

per me il sidol è un po una bomba;
    proverei con i prodotti della Meguiars
    per la tela
    Meguiars :: Italy
    per il vetro
    Meguiars :: Italy

non ho mai provati i prodotti linkati ma uso regolarmente i prodotti di questa ditta e costano di piu dei soliti ma valgono anche molto di più.

A marcorh piace questo elemento.
  5. Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Li terrò sicuramente in nota. :)
    Grazie.

6. Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Chiedo scusa se ripongo la domanda fatta da altri qualche post più su ...

che prodotto o che procedura mi consigliate per pulire il lunotto in plastica posteriore... mi servirebbe uno sgrassatore però vorrei essere sicuro non si opacizzasse tutto... è anche a posto ma ha come delle macchioline ovunque, tipo resina, anche se non credo sia quella...

grazie a tutti.. ps. immagino che a cambiarlo ci sia da farsi male... o no?:confused:

7. Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Ciao marcorh, leggi un pò qui https://forum.clubalfa.it/capotte/24688-sostituzione-fai-da-lunotto-capote-x-alfa-spider-916-a.html
    Ottima spiegazione
    :decoccio:

8. Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

salve...voelvo chiedere: il SIDOL va bene per pulire il lunotto in plexiglass o è meglio pasta abrasiva?

9. Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

scusate...posseggo un alfa spider 916...il mio lunotto in plexiglass presenta delle rigature...strisciate....ed è opaco.....c'è un modo per togliere questi graffi e dargli lucentezza?che devo fare?ho provato con il sidol e polsh auto,,ma niente...cosa dovrei usare??esiste un prodotto che risolve questo problema?avevo sentito parlare di pasta abrasiva...

10. Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Prova a pulirlo bene con sapone di marsiglia. Poi usa polish leggermente abrasivi e vedrai, chiedi magari in un colorificio un polish per plexigass.

11. Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Come consiglaito da Camoz mi sono affidato sulla Meguiars e ho ordianto questi prodotti:
    * 1101044 - Plastica e gomma Classic - Plast-X 296ml
    * 1152458 - Auto cabrio Convertible & Cabriolet Weatherproofer 500ml
    poi vi faccio sapere.

Ciao ;-)