Manutenzione lunotto in plastica capotte spider (generale)

JKR73

Alfista principiante
14 Luglio 2009
588
12
19
50
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS 16V
Ciao Ragazzi, qualcuno ha mai usato il SIDOL per la pulizia e rigenerazione del nostro lunotto?:confused:

Ciao Fatemi sapere.

Altra questione, sto cercando di sistemare la mia cappottina e ho visto che ci sono 2 corde penzoloni attaccate ad una molla nella zona vicina al lunotto. Se cambio le corde dovele fisso?

Ciao grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Ciao Ragazzi, ho fatto un po' di ricerche in nella grande rete e ho trovato alcune notizie interessanti che vi ripropongo sotto forma di domanda per verificare con voi eventuali riscontri.
- avete mai usato il SIDOL per la pulizia e rigenerazione del nostro lunotto(si proprio quello per lucidare l'ottone)?
- oppure per cappottina e trasparente i prodotti 303?(from america 303 Products - Aerospace Protectant, High Tech Fabric Guard - World's Leading Automotive Care Products)
- oppure prodotti APCO? (Sun Protection Team | Il Dgls 192/05)

Ciao ragazzi, fatemi sapere.:)
 
Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

per me il sidol è un po una bomba;
proverei con i prodotti della Meguiars
per la tela
Meguiars :: Italy
per il vetro
Meguiars :: Italy

non ho mai provati i prodotti linkati ma uso regolarmente i prodotti di questa ditta e costano di piu dei soliti ma valgono anche molto di più.
 
  • Like
Reactions: marcorh
Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Li terrò sicuramente in nota. :)
Grazie.
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Chiedo scusa se ripongo la domanda fatta da altri qualche post più su ...

che prodotto o che procedura mi consigliate per pulire il lunotto in plastica posteriore... mi servirebbe uno sgrassatore però vorrei essere sicuro non si opacizzasse tutto... è anche a posto ma ha come delle macchioline ovunque, tipo resina, anche se non credo sia quella...

grazie a tutti.. ps. immagino che a cambiarlo ci sia da farsi male... o no?:confused:
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

Chiedo scusa se ripongo la domanda fatta da altri qualche post più su ...

che prodotto o che procedura mi consigliate per pulire il lunotto in plastica posteriore... mi servirebbe uno sgrassatore però vorrei essere sicuro non si opacizzasse tutto... è anche a posto ma ha come delle macchioline ovunque, tipo resina, anche se non credo sia quella...

grazie a tutti.. ps. immagino che a cambiarlo ci sia da farsi male... o no?:confused:

Ciao marcorh, leggi un pò qui https://forum.clubalfa.it/capotte/24688-sostituzione-fai-da-lunotto-capote-x-alfa-spider-916-a.html
Ottima spiegazione
:decoccio:
 
Re: Manutenzione capotte [postiamo tutto quì]

salve...voelvo chiedere: il SIDOL va bene per pulire il lunotto in plexiglass o è meglio pasta abrasiva?
 
Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

scusate...posseggo un alfa spider 916...il mio lunotto in plexiglass presenta delle rigature...strisciate....ed è opaco.....c'è un modo per togliere questi graffi e dargli lucentezza?che devo fare?ho provato con il sidol e polsh auto,,ma niente...cosa dovrei usare??esiste un prodotto che risolve questo problema?avevo sentito parlare di pasta abrasiva...
 
Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Prova a pulirlo bene con sapone di marsiglia. Poi usa polish leggermente abrasivi e vedrai, chiedi magari in un colorificio un polish per plexigass.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come Ravvivare Capotte e Lunotto

Come consiglaito da Camoz mi sono affidato sulla Meguiars e ho ordianto questi prodotti:
* 1101044 - Plastica e gomma Classic - Plast-X 296ml
* 1152458 - Auto cabrio Convertible & Cabriolet Weatherproofer 500ml
poi vi faccio sapere.

Ciao ;-)