Mappare solo dynamic

Uccio916

Alfista principiante
4 Aprile 2018
44
9
9
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm S&S 120 cv
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se è possibile far rimappare solo la modalità dynamic ma senza intaccare normal e all weather. Qualcuno di voi ha fatto questa modifica?

Sarei intenzionato a farla mappare ma senza esagerare, portare la coppia massima da 320 dichiarati attuali ai 350 rullati e magari ottimizzare la curva di coppia ai giri medio/bassi. La potenza non mi interessa anche se inevitabilmente qualcosa andrò a guadagnare anche in potenza massima. Secondo voi sono valori accettabili considerando che non voglio apportare alcuna modifica meccanica?
 
Mi piacerebbe sapere anche a me se è possibile dare diverse potenze al manettino DNA, l'unica è sentire chi fa i lavori..
 
Mi piacerebbe sapere anche a me se è possibile dare diverse potenze al manettino DNA, l'unica è sentire chi fa i lavori..
La mappa motore e' sempre una sola....
Se incrementi i valori per ottenere il classico +20% tutte e tre le modalità si adegueranno al +20%.....
Con un lavoro molto molto accurato però si potrebbe lavorare su mappa acceleratore e limitatore pressione turbo così da ridurre la sensazione di reattività in N e A
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Shujiaa
La mappa motore e' sempre una sola....
Se incrementi i valori per ottenere il classico +20% tutte e tre le modalità si adegueranno al +20%.....
Con un lavoro molto molto accurato però si potrebbe lavorare su mappa acceleratore e limitatore pressione turbo così da ridurre la sensazione di reattività in N e A

Quindi per fare ciò che ho intenzione avrei bisogno di fare 2 lavori, uno per aumentare le prestazioni e uno per ridurle in 2 mappe... Credo che il gioco non valga la candela
 
Quindi per fare ciò che ho intenzione avrei bisogno di fare 2 lavori, uno per aumentare le prestazioni e uno per ridurle in 2 mappe... Credo che il gioco non valga la candela
Il discorso e' complesso e non saprei dirti....però se modifichi la mappa sappi che le modifichi tutte e tre....
La coppia e la potenza aumenteranno.
 
Ragazzi io avrei un dubbio, se faccio mappare la mia giulietta, una volta mappata passando da natural a dynamic ci sarà sempre quella differenza di potenza o non ci sarà più. Ho questo dubbio. Infatti non capisco se mappano le 3 modalità in modo differente o fanno una mappatura generale
 
Ragazzi io avrei un dubbio, se faccio mappare la mia giulietta, una volta mappata passando da natural a dynamic ci sarà sempre quella differenza di potenza o non ci sarà più. Ho questo dubbio. Infatti non capisco se mappano le 3 modalità in modo differente o fanno una mappatura generale
Sì, si ha ancora l'illusione che in dynamic sia più potente
 
Ragazzi io avrei un dubbio, se faccio mappare la mia giulietta, una volta mappata passando da natural a dynamic ci sarà sempre quella differenza di potenza o non ci sarà più. Ho questo dubbio. Infatti non capisco se mappano le 3 modalità in modo differente o fanno una mappatura generale
Ti confermo che i nm che aumenti in N te li ritrovi anche in D e in A.
Mappa e vai sereno..
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’unica differenza che ci sarà con la mappa sarà che in “N” agli alti sarà un po’ più lenta invece In “D” sarà costante fino al limitatore super giù per come vuoi impostarla tu in “N” fino hai 3000 3500 sarà reattivissima è un po’ piu lenta hai alti invece in “D” sarà aggressiva fino hai 4500 poi no so, la mia è così