in primo luogo è meglio informarsi........ Si tratta di uno strumento presente sulle vetture
Alfa Romeo di nuova generazione ed azionabile tramite un
manettino, che consente di impostare 3 livelli di taratura per freni, sterzo, cambio (se di tipo
TCT), gestione motore e soglie di intervento dei controlli elettronici
ABS e VDC (sigla con cui l'
Alfa Romeo identifica l'
ESP), scegliendo fra
sportivo (Dynamic),
normale (Normal) e
fondi a bassa aderenza (All Weather:
ogni tempo). Il sistema permette, anche in condizioni di aderenza precaria, un aumento della sicurezza di guida o viceversa riduce gli interventi elettronici sul comportamento stradale per aumentare le doti dinamiche della vettura, oltre che regolare fisicamente l'assetto delle vetture in allestimento più sportivo intervenendo direttamente sulla regolazione delle sospensioni. Il nome è evidentemente ispirato appunto al
codice genetico, come a sottolineare l'impronta sportiva della casa automobilistica.
secondo punto.....nessuno ha mai detto che il brembo non si possa montare su tutte anche se vedendo le dimensioni dubito che un cerchio da 16 possa contenerlo.
3° l'allestimento sportiva è l'allestimento quadrifoglio tanto è vero che ha il simbolo del quadrifoglio verde. ha l'assetto sportivo e basta andare sul configuratore per verificare. quello della turbo benzina è solo più ribassato per il resto non cambia nulla ma non solo dalla mia,ma da tutte perchè tutti i modelli montano i mcPherson evoluto con montante in alluminio,barra stabilizzatrice cava montata su bielletta davanti e il multilink con telaio ausiliario e bracci in alluminio e barra stabilizzatrice sul posteriore.
ripeto la quadrifoglio benzina ha solo le molle ribassate ma l'assetto sportivo è identico.