Consigli: sostituzione dischi freno

chini1988

Alfista principiante
22 Giugno 2019
92
23
19
Trento
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
Buongiorno a tutti,
volevo un consiglio su dove poter acquistare i 4 dischi freno forati per la mia.Giulia Veloce 2.2 diesel. Sono già consapevole dei difetti che possono avere i dischi forati ma intendo montare in ogni caso questo tipo di dischi.
Preferirei montare dischi Brembo.
Grazie

Facendo qualche ricerca sono giunto a questa soluzione:
Dischi freno forati Ziemmermann 330 all'anteriore;
Dischi freno forati Ziemmermann 320 al posteriore;
Pastiglie EBC gialle all'anteriore
Tubi aeronautici in treccia della Hel
Unica cosa, non riesco a trovare le pastiglie posteriori gialle della EBC, qualcuno sa se le producono per i dischi da 320? Dai vari siti non riesco a capire se sono compatibili.

Grazie.

Buongiorno a tutti,
volevo un consiglio su dove poter acquistare i 4 dischi freno forati per la mia.Giulia Veloce 2.2 diesel. Sono già consapevole dei difetti che possono avere i dischi forati ma intendo montare in ogni caso questo tipo di dischi.
Preferirei montare dischi Brembo.
Grazie
Io prenderei EBC
ebc
brembo
Pastiglie EBC gialle all'anteriore
Tubi aeronautici in treccia della Hel
Unica cosa, non riesco a trovare le pastiglie posteriori gialle della EBC, qualcuno sa se le producono per i dischi da 320? Dai vari siti non riesco a capire se sono compatibili.

Grazie.
No no Attenzione. Le pastiglie gialle e rosse ebc devono lavorare solo ed esclusivamente con dischi ad alto tenore di carbonio. Con dischi normali anche forati e baffati come zimmermann ci vanno le ebc verdi.

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, volevo sostituire le pastiglie di primo equipaggiamento e lasciare ancora i dischi originali, l’auto ha 67mila km.
Sapete indicarmi il codice Brembo delle pastiglie originali? Vorrei evitare quelle marchiate Alfa che sono le stesse.
Sapete anche indicarmi eventuali altre marche di qualità superiore da mettere con i dischi originali? (sempre se consigliato)

ho appena montato i dischi forati Zimmermann 330 all'anteriore con pastiglie Brembo (24 h fa quindi è presto) ma nei primi test di frenata e anche con frenata di emergenza (fatta come ultimo tentativo) non ho riscontrato nessun tipo di fischio o vibrazione, suppongo che continuando a fare l'uso che ne ho fatto per 152K Km non dovrei avere problemi (guida "allegra" ogni tanto, per il resto normalissima guida da casa-lavoro).

Avete comunque qualche consiglio su come tenerli e a cosa fare attenzione?

1736253885734.png

1736253954289.png

questo è il kit acquistato.
Forse le pastiglie non sono le più indicate, cercherò le Xtra per il prossimo cambio

• Mi piace
Reazioni: chini1988
Ciao io ho montato i dischi della Rottinger (forati e baffati) con le pastiglie EBC gialle.
Tubi in treccia della HEL e olio freni Motul RBF700
Sono su da più di un anno e ci avrò fatto sopra circa 15.000 Km. Per adesso mi trovo benissimo. Frenata nettamente superiore all'originale.
Anteriori da 330 e posteriori da 320

Grazie.
4ta scelta tra le tante...
Errata/corrige
I nomi non andrebbero mai storpiati
Zimmermann senza la E

• Mi piace
Reazioni: chini1988