Mappatura in discussione

sergiomorales

Nuovo Alfista
8 Maggio 2024
3
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buonasera a tutti,
avrei preso in mano la Mito di mio fratello, una 2008 1.4 78 cv 16 valvole,
l'ho presa che aveva 197.000 km e ora ne ha 205.000 km
avrebbe senso fare la mappatura per portarla a 100 cv? per guadagnare qualcosa sui consumi,
se la dovessi fare sto solo riportando il motore alla sua potenza di serie oppure devo portarla a casa spingendola?
grazie e buona serata
 
Buonasera a tutti,
avrei preso in mano la Mito di mio fratello, una 2008 1.4 78 cv 16 valvole,
l'ho presa che aveva 197.000 km e ora ne ha 205.000 km
avrebbe senso fare la mappatura per portarla a 100 cv? per guadagnare qualcosa sui consumi,
se la dovessi fare sto solo riportando il motore alla sua potenza di serie oppure devo portarla a casa spingendola?
grazie e buona serata
La 78cv è aspirata per cui con la mappa scordati di arrivare a 100cv, non ha il turbo. Se guadagni 8cv è già tanto. Per arrivare a 100cv devi fare tutta la linea di scarico con collettori filtro aria etc, ma la spesa non vale la resa lascia perdere. Se vuoi più potenza devi cambiare auto, per di più ha 200mila km non sprecare soldi inutilmente
 
fai prima a trovarne una con più cv
 
Buonasera a tutti,
avrei preso in mano la Mito di mio fratello, una 2008 1.4 78 cv 16 valvole,
l'ho presa che aveva 197.000 km e ora ne ha 205.000 km
avrebbe senso fare la mappatura per portarla a 100 cv? per guadagnare qualcosa sui consumi,
se la dovessi fare sto solo riportando il motore alla sua potenza di serie oppure devo portarla a casa spingendola?
grazie e buona serata

Per andare in pista puoi modificarla come vuoi, ti toglierai belle soddisfazioni:
 
Grazie mille delle risposte,
avevo chiesto perché avevo visto un video di uno che l'aveva fatta (ovviamente non con 200.000 km) e dicevano che se avevi il motore 16 valvole allora potevi tirarci fuori più cavalli rispetto a una mito recente che ne hanno 8, magari ho capito male o hanno sbagliato loro.
grazie
 
Si, l'ho girato a tutti i miei amici e pensavano fossi io perché la macchina è uguale (mi sarei schiantato alla prima curva) hahahha
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Si, l'ho girato a tutti i miei amici e pensavano fossi io perché la macchina è uguale (mi sarei schiantato alla prima curva) hahahha
ma guarda che è un videogioco, penso gran turismo sulla Play, tra l'altro auto Hackerata visto come frena e quanto cammina :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
avrei preso in mano la Mito di mio fratello, una 2008 1.4 78 cv 16 valvole,
l'ho presa che aveva 197.000 km e ora ne ha 205.000 km
avrebbe senso fare la mappatura per portarla a 100 cv? per guadagnare qualcosa sui consumi,
se la dovessi fare sto solo riportando il motore alla sua potenza di serie oppure devo portarla a casa spingendola?
grazie e buona serata
Lo vai a riportare semplicemente alla sua impostazione originale in quanto
In Italia il 1.4 16 Valvole usciva in due versioni: una depotenziata a 78 cavalli per i pischelli freschi di patente e una sbloccata direttamente a 95. Questa è la Realtà dei fatti.

Grazie mille delle risposte,
avevo chiesto perché avevo visto un video di uno che l'aveva fatta (ovviamente non con 200.000 km) e dicevano che se avevi il motore 16 valvole allora potevi tirarci fuori più cavalli rispetto a una mito recente che ne hanno 8, magari ho capito male o hanno sbagliato loro.
grazie
Il chilometraggio non ha importanza quando si tratta di motori tenuti decenti con l'olio giusto cambiato ogni 7000 ~ 8000km