Marchionne vicepresidente ubs

M

marcus

Utente Cancellato


22 Febbraio 2008
www.omniauto.it_awpImages_articoli_evidenza_marchionne_diventa_vicepresidente_di_ubs_4642.jpg


Marchionne diventa vicepresidente di UBS

L'a.d. della Fiat ricoprirà un ruolo non operativo nel cda della Banca svizzera

La dichiarazione è breve e concisa. "Ringrazio il presidente il consiglio di amministrazione di UBS per l'invito che mi è stato rivolto ad entrare a fare parte dell'ufficio di presidenza della banca. Questo ruolo è totalmente compatibile con il mio impegno a tempo pieno come amministratore delegato di Fiat dove continueremo il cammino che sta portando al completo rilancio internazionale del Gruppo".

Parla Sergio Marchionne, il "risanatore”, che stamattina è stato nominato vice presidente non esecutivo di UBS ( e quindi con un ruolo non operativo) il colosso bancario elvetico alle prese con la crisi dei mutui subprime.

Secondo gli analisti si tratta di una mossa tattica per rilanciare la fiducia degli azionisti con una nomina pesante all'interno del cda di UBS, ma i vari rumors sostengono che in realtà il manager italo canadese stia preparando l'addio alla Fiat.

Il 2009 sarà l'anno cruciale: a Torino sarà rinnovato il board di Fiat, mentre a Zurigo si concluderà il mandato del Presidente e del Cda di UBS. Coincidenze, forse.


By omniauto.it
 
Secondo me il grande Sergio a Giugno intanto farà cassa (e che cassa!!! 9 e poi l'anno prossimo se ne andrà oltr'alpe , purtroppo ....

Guardate questa notizia finanziaria del 13.02.2008 :

Ma proprio dai vertici del gruppo, nel breve termine, potrebbe venire qualche elemento di incertezza. Dall'inizio di giugno l'amministratore delegato Sergio Marchionne potrà esercitare le stock option in suo possesso: complessivamente si tratta di opzioni su 10,67 milioni di azioni al prezzo di 6,583 euro, assegnate al manager nel giugno del 2004. L'esercizio anche solo di una parte di queste opzioni, conclude Credit Suisse, contribuirebbe non poco a portare pessimismo sul titolo che ha già vissuto mesi difficili.
 
si sapeva da Novembre...vosi di corridoio...che ora sn state impietosamente confermate...

speriamo di nn avere un CEO part-time...
io ho fiducia...
 
si sapeva da Novembre...vosi di corridoio...che ora sn state impietosamente confermate...

speriamo di nn avere un CEO part-time...
io ho fiducia...
No, la carica non impatterà sull'attività in Fiat dell'AD, notizia confermata da lui stesso qualche giorno fa.:)
 
Quasi sicuramente gli elvetici lo ricopriranno d'oro per "rubarlo" alla fiat e loro i soldi per farlo li hanno. Speriamo solo che questo "passaggio" sia il più lontano possibile anche se dubito ( è sempre un manager in cerca di nuove sfide e di nuovi guadagni ).

Chissà chi sarà il successore?
 
Che Dio ce ne scampi!!!!
Non che mi stia antipatico, bisognerà vedere le sue capacità manageriali....:confused:

Ma scherzoooooo ... Per carità !!! :p

Lapo mi è pure simpatico, ma va bene per occhiali e caxxatelle varie, non di certo come capitano d'industria !

Certo che Marchionne non sarà facile da sostituire ! :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma scherzoooooo ... Per carità !!! :p

Lapo mi è pure simpatico, ma va bene per occhiali e caxxatelle varie, non di certo come capitano d'industria !

Certo che Marchionne non sarà facile da sostituire ! :rolleyes:
ahahahahaahahahahah Zio Tibe :grinser002:

Al massimo gli facciamo progettare il rivestimento dei sedili della Junior, rosa con puntini gialli :WC: che dite piacerà?? :lachen001: