Marciapiede maledetto e probabile cratere.

peppe-gt

Alfista principiante
22 Aprile 2009
24
0
18
AG
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 150 cv
Salve amici

premetto che qualche giorno prima di colpire il marciapiede di cui vi parlero' in seguito, sentivo uno strano rumore all'anteriore sinistro, forse dall'ammortizzatore quando prendevo un dosso o una fognatura per intenderci, solitamente lo faceva solo la mattina appena prendevo la macchina oppure quando rimaneva parecchio tempo ferma, il rumore era tipo Gne Gne...

Circa 10 giorni fà presi una buca/cratere, iniziai a notare uno sfregamento nello sterzo da fermo...quando facevo manovra da fermo sentivo questo rumore.

Tre giorni fà l'ultimo danno...di buon mattino non ho visto la presenza di un marciapiede, ci sono salito sopra alla velocità di circa 10-20 all'ora, ho subito sentito la sterzata piu' dura e la macchina che tira a destra se non sbaglio...

La mia macchina ha l'assetto Zatti Sport ed onestamente in base a quello che mi dice il meccanico Ufficiale Alfa non saprei se fargli mettere le mani o portarla direttamente alla Zatti a Parma, in alternativa avevo anche pensato qualora il problema fossero gli ammortizzatori di portarla da Cappelli a Milano per farli ritarare o far sostituire le barre stabilizzatrici se risultano danneggiate, potrebbe trattarsi anche di un braccetto o di qualche giunto credo?

Il meccanico dovrebbe pronunciarsi domani...a freddo senza nemmeno guardare nulla, ha parlato di Idroguida ma sinceramente mi sembra alquanto improbabile.

Secondo voi ragazzi e la vostra esperienza quali potrebbero essere i reali danni subiti.
Se potete consigliatemi dove portarla, in qualunque posto del Nord Italia che siano davvero bravo per questi problemi.

Fatemi sapere per favore.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Marciapiede maledetto e probabile cratere.

Tre giorni fà l'ultimo danno...di buon mattino non ho visto la presenza di un marciapiede, ci sono salito sopra alla velocità di circa 10-20 all'ora, ho subito sentito la sterzata piu' dura e la macchina che tira a destra se non sbaglio...


Il meccanico dovrebbe pronunciarsi domani...a freddo senza nemmeno guardare nulla, ha parlato di Idroguida ma sinceramente mi sembra alquanto improbabile.


.
Ci sono molte probabilità che il meccanico abbia ragione... :mad:

Cosa intendi per "tira a destra se non sbaglio..." o tira o non tira...:aktion086:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Marciapiede maledetto e probabile cratere.

Stamane ho chiamato e mi hanno comunicato che il problema è nella scatola guida, se riescono a sostituire il tirante bene altrimenti...Scatola Guida Nuova...
Secondo me il problema non è solo quello, per forza ci deve essere anche un problema ai braccetti o qualche giunto, in quanto il rumore dello sterzo lo faceva anche prima di prendere il marciapiede, cioè dal giorno in cui presi la buca e, con il marcipiede successivo ho notato che lo sterzo è diventato piu' pensate, si vede a vista d'occhio che la sterzata non è normale.

Per M@aurizio posso dirti che a me sembrava che tirava a destra ma la macchina non l'ho provata bene, mi spaventato di fare un ulteriori danni spingendo l'auto con dei problemi all'anteriore.