Mi aiutate a scegliere tra due modelli di Giulia?

rosbat

Alfista principiante
30 Settembre 2008
94
17
26
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
ct
1) Giulia AT8 150CV, 17", grigio Vesuvio, fari alogeni, NO palette, BUSINESS, 28000km
2) Giulia AT8 180CV, 17", grigio Vesuvio, fari alogeni, palette, SUPER, finiture cromate, 32000km

Differenza di prezzo €2000
Entrambe immatricolate 09/2016

Sono veramente indeciso, €2000 possono sembrare pochi ma poi c'è la differenza nel passaggio l'assicurazione e il bollo.

Ho famiglia, non sono più un ragazzino smanettone (40anni), ne vale veramente la pena? O mi potrei cmq divertire col 150cv senza palette?
Leggevo sui vari thread che non conviene scendere sotto l'allestimento super. Boh
Grazie
 
A livello prestazionale non ci sono grosse differenze. Quindi secondo me, meglio la 150cv
 
Se è solo una questione di palette, con 300 euro te la cavi montandole in after market.
 
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Nell'usato.contano anche cose.non valutabili dalle foto o dall'annuncio, vanno viste e valutato quella che è stata tenuta meglio.
 
Personalmente un’automatica senza palette neanche la prenderei in considerazione (anche se alfasessanta dice che si possono montare after market)
 
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tra queste due la SUPER, più per palette ed allestimento che non per i 30CV in più, che male non fanno
quello che mi mancherebbe tantissimo, in entrambe, è l'impianto fari allo xeno, perlomeno il "base" da 25kw
fossi in te ne cercherei una provvista, per il mio utilizzo

PS a 40 anni non sei più un ragazzino ? ma va....!!!
io sono quasi a 46 e sono ***** come a 20, solo un po' più consapevole di ciò che faccio (o più consapevole di essere ***** ?)
se leggi gli aneddoti di MPP con la sua Quadrifoglio ti ricrederai (lui credo sia over 50)
 
Palette e cavalli a parte, quello che manca davvero sono i fari allo Xeno, a mio avviso indispensabili su Giulia sia perchè fanno una luce strepitosa (almeno i 35W che ho io ma credo che i anche i 25 facciano il loro lavoro) sia per una questione puramente estetica: secondo me il frontale della Giulia con gli alogeni perde tantissimo.

P.S:
io a 39 anni pensavo di non essere più un ragazzino, ma quando guido la Giulia mi sento almeno 15 anni meno, il problema è che ogni tanto ridivento anche ***** come a 20 anni...
 
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Gli xeno su giulia sono quasi obbligatori sia per un fattore prettamente estetico sia e soprattutto funzionale nella guida notturna ti cambiano la vita in maniera abissale un altro fattore sulla giulia sono i cerchi fra i 17 e i 18 cambia tanto sia a livello estetico sia sul come va la macchina però anche a livello di costi di gestione perchè i 17 monta 4 gomme uguali mentre 18 monta le differenziate ant e post.
Le palette sono sicuramente un plus se ti piace la guida sportiva ma non sono strettamente necessarie e inoltre come gia stato detto si possono montare anche in seguito, per quanto riguarda i 30 cv in più dipende un po dalle strade che si fanno se fai tanta autostrada allora si che ne vale la pena mentre se si fa un utilizzo prettamente urbano ed extraurbano si fa fatica a spremere a fondo anche il 150 cv (per i consumi sono pari considerato che il motore è lo stesso solo uno depotenziato e l altro no).
Poi sull usato a parità di chilometraggio e immatricolazione conta tanto come si presenta l auto lo stato di conservazione e anche il gusto personale fra un colore e un altro.
 
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