Consigli acquisto 180 B-Tech vs 210 Veloce

sberla99

Alfista principiante
29 Dicembre 2019
40
16
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve a tutti,
ho una giulia 150cv diesel Bianca con cambio manuale, allestimento super (full optional) e cerchi performance bruniti 19.
Vorrei cambiare per prenderne una con cambio automatico poiché vivo a Roma e percorro circa 30000 km l'anno maggiormente in autostrada.
Ho trovato un paio di offerte da un concessionario di fiducia niente male che sto valutando, in particolare:
- Giulia B-Tech 180cv Grigio Vesuvio, interni pelle tessuto, cerchi performance 19;
- Giulia Veloce 210cv Q4 Grigio Silverstone, interni pelle nera, cerchi performance 19;

Vorrei avere un consiglio perchè non ho bisogno della trazione integrale, ma la Veloce ha il suo carattere!!!!
Attualmente riesco ad avere un consumo medio di 16-17 km/l, qualcuno che possiede una dei due modelli citati riesce a dirmi una media dei consumi?

Grazie per il consiglio.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,658
19,229
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
In autostrada un automatico non è molto differente da un manuale, anzi per niente

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
781
437
119
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Ci ballano 500 giri circa, tra 6a manuale e 8a automatica.

Il 180 consuma come il 150 a regimi normali, per via del fatto che i cv in più vengono sfruttati da 3000 giri in su.

La 210 consuma di più sia per la maggior coppia (anche se influisce poco, credo) che per la trazione integrale e il maggior peso. Penso che una media di 14-15 sia fattibile.

Stelviona_05

Alfista Megalomane
10 Marzo 2020
1,067
570
169
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
Conoscendo Roma poiché ci abito ti sconsiglio la 210cv, per la non sfruttabilità di quei cavalli in più e per la trazione integrale che non serve, ammeno che, tu vada abitualmente in montagna... Per il lato estetico della veloce altro paio di maniche, ma con i 19 performance e il dam in stile veloce son poche le differenze... Con la 180bl cv rispetto alla tua attuale grazie al AT8 riuscirai a risparmiare qualcosa conoscendo il traffico della capitale

sberla99

Alfista principiante
29 Dicembre 2019
40
16
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Grazie per i consigli, faccio anche strade di montagna in inverno ma diciamo che finora con la giulia 150cv me la sono cavata sempre bene...
andrò nei prossimi giorni in concessionaria a vederle entrambe dal vivo e poi farò la mia scelta..

Stelviona_05

Alfista Megalomane
10 Marzo 2020
1,067
570
169
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
Grazie per i consigli, faccio anche strade di montagna in inverno ma diciamo che finora con la giulia 150cv me la sono cavata sempre bene...
andrò nei prossimi giorni in concessionaria a vederle entrambe dal vivo e poi farò la mia scelta..
Concessionario ufficiale alfa?

TheRaptus

Alfista principiante
31 Gennaio 2018
60
34
30
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Veloce Diesel
Anche se fai molti km ti ti sconsiglio la veloce - che io ho - ma vivo al Nord e spesso parro le alpi d'inverno. Non ricordo in 40mila km che sia ami entrata la trazione integrale,e di consumi sono un po' più altri del normale. Posso però assicurarti che i 16 in autostrada/misto li raggiongi semplicemente, basta rimanere in D e non fare il somaro... tutto il tempo, solo ogni tanto!

ADVERTISEMENT

sberla99

Alfista principiante
29 Dicembre 2019
40
16
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Anche se fai molti km ti ti sconsiglio la veloce - che io ho - ma vivo al Nord e spesso parro le alpi d'inverno. Non ricordo in 40mila km che sia ami entrata la trazione integrale,e di consumi sono un po' più altri del normale. Posso però assicurarti che i 16 in autostrada/misto li raggiongi semplicemente, basta rimanere in D e non fare il somaro... tutto il tempo, solo ogni tanto!
Perché la sconsigli? Solo per i consumi? A livello di guida come va?

TheRaptus

Alfista principiante
31 Gennaio 2018
60
34
30
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Veloce Diesel
Perché la sconsigli? Solo per i consumi? A livello di guida come va?
A livello di guida è fantastica, ma non so dirti la differenza tra le due perchè ho "solo" la Veloce, non ho mai guidato l'altra.
Da prove lette in rete (e soprattutto viste su l tubo) dicevano che la non-Veloce fa anche 100 km in più con un pieno.
Visto latua percorrenza annua IMHO è meglio la versione "liscia".
Io presi la veloceper una offerta particoalre: con gli optional che chiedevo alla fine mi è costata di meno...

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT