mi hanno tamponato, ricambi usati e costo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,133
29
39
36
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
AIUTOOOOOOOO.....

Ieri sera mi hanno tamponato, ero fermo e un vecchietto mi é entrato in culo senza frenare...

E boom, il culetto della mia bella 146 é sfasciato, devo cambiare tutto il paraurti dietro, i due fanali, e il pezzo di metallo sotto lo sportello del bagagliaio...

e l´assicurazione non mi vuole pagare praticamente niente, perché la macchina é del 1998...

Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio come fare a farmi pagare il danno?
Non voglio credere che veramente devo sfasiare una macchina che va da dio, oppure pagare io i 2000, 3000 Euro di danno, non potendoci fare nulla, visto che la colpa é completamente dell´altro....
*sigh*
Oppure mi sapete dire quanto possono costare i suddetti pezzi, se li compro usati o da uno sfascio???

Vi sarei grato per ogni messaggio...

Marco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: AIUTOOOO... La mia piccolaaaaaa...

fatti dare i soldi dall tizzio che tia tamponato
 
AIUTOOOOOOOO.....

Benvenuto Marco..:decoccio:

Evitiamo per cortesia titoli come: Aiutoo!! Heeelp!!

Questo topic potrebbe essere usato da altri utenti un domani...e non penso che nella funzione "cerca" andranno ad inserire la parola chiave Aiuto o Help...

Tratto dal regolamento:

-Apertura nuove discussioni e quote-

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA", "HELP" e richieste genericamente allarmistiche così come messaggi indirizzati ad un preciso utente.

Grazie e buon forum..:)
 
Re: AIUTOOOO... La mia piccolaaaaaa...

Ok, ora lo so per la prossima, e quello che mi ha tamponato giustamente dice: perché io devo tirare fuori di tasca 2 mila euro? ho l´assicurazione e dovrebbe farlo lei, mettiti d´accordo con loro...
Lo capisco, ma l´assicurazione si riposa sul fatto che i loro calcoli dicono che la macchina non vale piu 1000 euro, e quindi no pagano un danno superiore a quello... *sigh*
Il bello é che mi dicono di sfasciare la mia piccola, e io non ci posso fare niente, non é colpa mia, mi sono venuti addosso, e io ci rimetto, oltre al mal di schiena e al tempo perso, anche tutti i soldi che avevo speso, nel comprarla, farla mettere a posto, e abbellirla... :(
_____

Gre.
 
Devi provare a metterti d'accordo con il perito,
la mia asscurazione non mi ha mai dato quete noie,
ma penso che dovrebbero risarcire almeno il necessario
per la riparazione.
 
beh il perito oggi va dal carrozziere a vedere la macchina, ti sapró dire di preciso che cosa mi danno, entro stasera...
 
si, ma dovresti andarci anche tu,
chi deve "spingere" per avere un risarcimento maggiore
sei tu
 
Prenditi un avvocato. Poi comincia con il colpo di frusta e i danni alle vertebre... vedrai che alla fine ti recuperi anche i danni alla macchina.
ciao
 
Portagli la fattura del lavoro del carrozziere, loro devono OBBLIGATORIAMENTE pagare quello che il carrozziere dice nella fattura....
Se non lo fanno li puoi tranquillamente denunciare per chiedere il risarcimento danni......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prenditi un avvocato. Poi comincia con il colpo di frusta e i danni alle vertebre... vedrai che alla fine ti recuperi anche i danni alla macchina.
ciao

Quoto in pieno, un mio amico è stato tamponato (la sua era una vecchia Stilo 1.4) praticamente non valeva più niente x l'assicurazione ma molto x lui (ci lavorava).
Fallito il recupero danno della Stilo si è giocato tutto sul colpo di frusta che ha riportato, anche lui è stato tamponato al semaforo, (ricovero al Pronto Soccorso e collare per un pò). Ti assicuro che hanno pagato...cavolo se hanno pagato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.