Minimo alfa mito

Vins99

Nuovo Alfista
16 Settembre 2018
7
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 69 cv
Salve a tutti sono nuovo..ho acquistato da poco un alfa mito 69 cv aspirata per neopatentati ma noto una cosa,mentre cammino più o meno a 30 o 40 e premo la frizione il minimo va prima sui 600 giri e poi si stabilizza però quando accendo aria abbaglianti e radio può scendere anche leggermente sotto i 500 giri per poi stabilizzarsi..secondo voi è normale? Grazie.
 
Salve a tutti sono nuovo..ho acquistato da poco un alfa mito 69 cv aspirata per neopatentati ma noto una cosa,mentre cammino più o meno a 30 o 40 e premo la frizione il minimo va prima sui 600 giri e poi si stabilizza però quando accendo aria abbaglianti e radio può scendere anche leggermente sotto i 500 giri per poi stabilizzarsi..secondo voi è normale? Grazie.
È normale, ma sarà 78cv e non 69 la tua Mito. O sbaglio
 
No è la 69 cv 51 kw, poi quando mi fermo del tutto il minimo sale ancora di più di un pelo spero sia normale
 
Salve a tutti sono nuovo..ho acquistato da poco un alfa mito 69 cv aspirata per neopatentati ma noto una cosa,mentre cammino più o meno a 30 o 40 e premo la frizione il minimo va prima sui 600 giri e poi si stabilizza però quando accendo aria abbaglianti e radio può scendere anche leggermente sotto i 500 giri per poi stabilizzarsi..secondo voi è normale? Grazie.
E' normale che quando inserisci accessori che sottragono potenza al motore il minimo possa oscillare leggermente ma deve ritornare rapidamente alle condizioni preesistenti.
Il tuo motore dovrebbe avere la farfalla "elettronica" ossia comandata elettronicamente dal pedale dell'acceleratore.

Ipotizzo che possa essere il corpo farfallato sporco, comunque nulla di grave.
 
  • Like
Reactions: None
Quindi che va un pelo sotto i 500 giri e poi torna sugli 800/900 Quando ho aria radio e abbaglianti è normale..almeno ora sono più tranquillo..poi noto anche che quando mi fermo il minimo sale un pelino di più vicino i 1000 giri rispetto a quando è al minimo in movimento
 
Quindi che va un pelo sotto i 500 giri e poi torna sugli 800/900 Quando ho aria radio e abbaglianti è normale..almeno ora sono più tranquillo..poi noto anche che quando mi fermo il minimo sale un pelino di più vicino i 1000 giri rispetto a quando è al minimo in movimento
No, non è del tutto normale... se tutto funziona bene il minimo deve rimanere costante, a malapena dovresti accorgerti che scende.
Se te ne accorgi significa che la reazione del motore è lenta nell'aggiustare rapidamente il regime del minimo e la causa principale potrebbe essere lo sporco che si accumula nei pressi della farfalla.

Non hai indicatoi chilometri percorsi ma suppongo possano essere vicini aii 100.000 km, sbaglio?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il corpo farlallato lo feci pulire l'hanno scorso ma il problema lo fa ugualmente il motore è nuovo ha pochi chilometri..Quando non ho tutti gli accessori accesi il minimo scende di poco per poi stabilizzarsi il problema è che scende un pelo sotto i 500 giri quando ho accese le cose citate da me prima..poi una volta stabilizzato non è mai come quando sono fermo..Quando mi fermo il minimo si alza leggermente quasi attaccato ai 1000 giri non so come mai
 
sia a freddo che a caldo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque ho fatto smontare e pulire il corpo farfallato il motore è nuovo però purtroppo scende ancora quel pelino sotto i 500 giri quando ho gli accessori accesi ma torna immediatamente a 800 giri molto più rapido..potrebbe essere la centralina?
No, non è del tutto normale... se tutto funziona bene il minimo deve rimanere costante, a malapena dovresti accorgerti che scende.
Se te ne accorgi significa che la reazione del motore è lenta nell'aggiustare rapidamente il regime del minimo e la causa principale potrebbe essere lo sporco che si accumula nei pressi della farfalla.

Non hai indicatoi chilometri percorsi ma suppongo possano essere vicini aii 100.000 km, sbaglio?