Misure e codice carico e velocità gomme Giulietta 1.6 JTDM

Prego
non sbagli la mia è un 1.4 , tutte le Giuliette però sono omologate per gli stessi pneumatici.....
se tu hai un 1.4 o un 2.0 poco importa puoi montare sia i 16" sia i 18"......
Aloha



Il tuo gommista dice il vero...
vai tranquillo....
Aloha

Interessante, è quello che cercavo, sapere le misure delle gomme riportate sul libretto per Giulietta 2.0 170cv
 
Solo ora mi sono accorto sulla giulietta MJTD 1.6 mi hanno montato gomme da neve con indice di velocita H
le gomme normali montano indice di velocita per V
la guida non e piu attiva, ma se ho capito bene posso montare gomme da neve con indice velocita inferiore,
ma indice per H va bene lo stesso ....hanno sbagliato ...????

:ernaehrung004:
 
si.. le invernali possono avere indice di velocità inferiore...
 
Ma vanno bene per H

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
l'impiego stagionale, si può scegliere una gomma termica/invernale anche con un codice di velocità inferiore a quello delle coperture estive.... non mi ricordo se di 1 o 2 livelli .... ma per essere in regola:
- va posta un’etichetta sul parabrezza che rammenti di tale limitazione (oppure, sulle alcune vetture si puo' impostare l'avviso di superamento del limite di velocità .... sulla 156 l'avevo)
- per "impiego stagionale" s’intende quello fissato è dal 15 novembre al 15 aprile. e considerando anche il periodo di tolleranza concesso - a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre non è consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati nella carta di circolazione

... diversamente ... multa
 
Cosa cambia da una gomma invernale denominata M & S,
e da una gomma non denominata M&S ??

Mi rispondo da solo.

Prima di tutto cosa vuol dire la sigla M+S ?
Significa " Mud + Snow " ( letteralmente Fango + Neve ) .

Secondo il codice della strada la sigla M+S ( che può essere scritta anche "MS", "M/S", "M-S", "M&S" ) è il modo più semplice per riconoscere un pneumatico INVERNALE da uno ESTIVO .
Nella realta non è proprio così , infatti non esistendo una norma precisa che indichi su quali pneumatici possa essere apposta questa sigla è possibile trovare la scritta M+S sui pneumatici Invernali ma anche sui Quattro Stagioni anche qualora non abbiamo una mescola invernale/termica .
Questa anomalia (europea) non capita ad esempio negli Stati Uniti che identificano le gomme con solo M+S come pneumatici misti (tutti i terreni) e i pneumatici che hanno anche il simbolo della montagna+neve come pneumatici invernali distinguendo quindi i quattro stagione dagli invernali puri .

Pneumatici M+S
Come detto sono pneumatici che, attualmente, per legge vengono considerati idonei alla marcia su neve. Sono di regola pneumatici estivi con caratteristiche del battistrada tali da garantire prestazioni superiori allo standard nella marcia su fango o neve (mud e snow). Raramente presentano silice nella mescola pertanto sono soggetti ad una perdita prestazionale alle basse temperature. Molto raramente si avvicinano alle prestazioni degli pneumatici da neve, in particolare su neve pressata o ghiaccio. Sono un (relativo) compromesso tra gli pneumatici estivi e quelli invernali. Uno pneumatico M+S non deve sottostare a particolari test, è la stessa casa costruttrice che ha la facoltà di apporlo.Di regola i pneumatici invernali recano, oltre al simbolo del fiocco di neve sui tre picchi, anche il simbolo M+S.
La parte evidenziata in celeste è una citazione da Wikipediahttp://it.wikipedia.org/wiki/Pneumatico_invernale#Pneumatici_M.2BS

Se manca il ficco di neve cosa cambia ??

 
nulla ... non essendo regolamentato ne previsto per l'Italia ... cosi' e' la legge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovata la scheda, secodo la quale il codice H va bene perche fino a 210 KM ora,
pero mi dico anche ne mio modello potrei montarle sempre per H velocita max 186 km ora ???
Ma da libretto codice per V



Autofil snc - Codici velocità pneumatici

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -