MiTo 170.000 chilometri.

La_Locomotiva

Nuovo Alfista
7 Settembre 2018
27
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv
Buongiorno ragazzi, alla fine ci ho pensato ma non credo valga la pena nella mia situazione comprare un'auto nuova. La mia esperienza alla guida e' limitata, tenderei piu' a qualcosa per migliorare la dimestichezza.

Cambio di strategia: puntiamo al risparmio, e rimandiamo al domani l'acquisto "vero". Purtroppo di MiTo nella mia zona se ne trovano pochissime ma...zan zan!

Offerta: euro 3900, 1.4 TB155cv, 2009, grigio metallizzato in condizioni estetiche perfette, tagliandi regolarissimi e un proprietario che mi ha ispirato molta compostezza. Il problema: 170.000 Chilometri alle spalle. Per come la vedo io...potrebbe essere un'ottima vettura da allenamento.

L'accendiamo? :cool:
Ps: scusate gli apostrofi, sono con una tastiera tedesca :rolleyes:
 
Se la macchina è stata trattata bene, tagliandi regolari e olio specifico, allora il chilometraggio non è un problema
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Io farei sempre una prova su strada per provare tutto il comparto sospensioni e freni ed inoltre un test di compressione dei cilindri per capire il motore come sta.
 
  • Like
Reactions: VURT
Beh il prezzo sembra sensato, se ha trattato bene il motore.... i motori mdelle ultime generazioni fanno 250.000 km senza grossi problemi. dipende anche da quanto vuoi tenerla e quanta strada vuoi farci, se è per imparare (dopo averla provata e verificato che in effetti è in ordine) perché no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Naturalmente la prova di guida e' implicita, in questi giorni vado a ri-vederla con tutta calma :)
L'auto vorrei tenerla almeno altri 4 anni "pieni", con un uso molto moderato: qualche giro in citta', occasionale gita al lago nei paraggi; poi si vedra'. Acquisto con la filosofia "allenamento".

I tagliandi sono stati fatti con tempismo idoneo, presso officina Alfa/FCA autorizzata (sono anche andato a cercarla nel web, eh eh).

A spanne anche a me viene da dire "controlliamo lo stato del motore", ma oltre che guidarla e verificare i tagliandi non saprei cosa altro fare. L'ideale sarebbe, logicamente, andare presso un officina, ma dubito adesso ci sia tempo a disposizione: ci sono altri clienti candidati, ma siccome ho telefonato per primo (nonappena e' stato pubblicato), attende 2-3 giorni la mia risposta prima di passare al prossimo (ed in effetti sul sito esce "altre persone hanno gia' contattato X") - come dire, ci credo, dubito sia solo un modo per "vendere in fretta".


La tentazione sale sempre di piu' :cool: