Mito 78 CV -consumi-

Discussione in '1.4 78CV' iniziata da lollocassa, 17 Febbraio 2019.

1. Ciao, sono da quasi un anno possessore di una mito 78 CV 8v e sono abbastanza soddisfatto della macchina essendo anche neopatentato. Volevo chiedervi, voi più o meno quanto riuscite a fare con un litro?
    Io di inverno riesco a fare 14.8-15 km/l per salire a quasi 16 d' estate con una guida normale. Questi valori sono giusti o possono migliorare?

A VURT piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Mito 70-78 cv mappature-differenze 1.4 78CV 9 Agosto 2019
    Mito 78 CV rodaggio 1.4 78CV 16 Luglio 2019
    Consumi mito 1.4 benzina 1.4 78CV 3 Novembre 2016

3. Ciao, benvenuto! Più che giusti, direi che sono eccellenti. Questo significa che guidi molto bene in ottica dei consumi. Un parametro importante, che influisce sui consumi, è la pressione degli pneumatici. Controllala spesso aggiungendo 0,2bar ai valori medi della casa

A lollocassa e Camionaro piace questo messaggio.
  4. Grazie mille del consiglio, gentilissimo!

A VURT piace questo elemento.
  5. io riesco a fare anche i 17.5-18 km/l in extraurbano

A lollocassa piace questo elemento.
  6. Anche io un extraurbano tengo quella media , ma faccio prevalentemente città quindi scendo a 15 . Quello che non faccio praticamente mai è l autostrada quindi diciamo che non so esattamente quanto consuma questo motore a velocità sostenuta.

7. In autostrada credo sia una spugna…

8. ciao con la mito veloce in urbano circa 10 km/l extraurbano 15.5 km/l autostrada a 110 km/h circa 19 km/l, con guida attenta ai consumi e manettino in N e cambio in D poi è ovvio dipende moltissimo da come schiaccio, se pesto anche i 6 :( ma con un'po di attenzione sul misto circa i 14-15 al litro :)