Modifica Brera pdf/egr - Come risolvere la fumosità?

Discussione in 'Marmitte' iniziata da Lore80, 10 Agosto 2015.

  1. Ciao a tutti, è bello passare da una sezione all'altra...piano piano li finirò i problemi con la mia hahaha.
    Dunque, dopo pompa bassa pressione, volano + frizione, debimetro, waste gate valve, batteria e revisione iniettori, ho deciso di modificare la vettura e togliere il dpf e bypassere il maledetto egr. Mi hanno rimappato la centralina dandomi anche 25 cavalli e portandola quindi a 235 cv. Per carità, la macchina va meglio, consuma pure meno e fa le buche in terra, ma mi turba il fatto che la fumosità adesso che è un bel tubo diretto sia veramente evidente e mi sporca pure il paraurti posteriore. Nessuno ha avuto questo tipo di problema? e come lo ha risolto? esistono dei terminali sportivi designati per ridurre il tutto ad un livello di normalità?...anche perchè se mi beccano i caramba mi sa che mi dicono bravo
     
  2. Sto caricando...

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  3. Dipende da chi e da come è stata fatta la mappatura, con un lavoro fatto per bene non dovresti avere grossi problemi di fumo (anche se chiaramente senza dpf e egr in piena accelerazione un po' di nero lo fa per forza).
    Nel caso potresti riabilitare la egr che sicuramente aiuta un po' a ridurre la fumosità.
     
  4. Ciao, grazie per la risposta. Faccio una breve considerazione e ditemi se sbaglio. Qualora la mappa non fosse stata fatta bene dovrei avere mancanza di prestazione perché se i livelli di Gasolio/aria non fossero buoni la combustione non sarebbe performante giusto? Quindi Se avessi poca aria dovrei avere gas biancastro perché incombusto oltre che una accelerazione non performante e me ne accorgerei. Sbaglio qualcosa ragionando così?.
    Dell'EGR non ne vorrei più sentir parlare perché mi ha dato solo e sempre problemi. Adesso vorrei vedere se la macchina si ripulisce bene con il pieno di Blu diesel ed additivo e verificare se noto una riduzione di fumo. Se si mantenesse uguale allora potrei chiedere al meccanico di farla controllare e verificare che la mappa sia giusta