Modifica o adattare Torretta cambio

INTERGIACOMO2000

Nuovo Alfista
19 Maggio 2023
3
0
2
Regione
Germany
Alfa
147
Salve Alfisti,
Sono un possessore di una 147 2.0 TS seconda serie; ma il discorso vale pure per i 1.6 TS. Da un paio di giorni mi si è rotta per la seconda volta ( prevedibile) la torretta del cambio. Ora ho pensato al posto di spendere nuovamente 170/180 per questa torretta fatta di carta; di prendere magari qualcosa di più semplice e molto più efficace, tipo qualcosa come Frame Mount Schifter, ma non si trova niente di specifico per le nostre nasone. Volevo chiedere se c’era qualcuno che ha già provato o trovato qualcosa di specifico o una torretta da adattare. Specifico che la macchina viene usate per lo più in uso Sportivo.
 
in che senso si è rotta? Di solito prendono gioco le boccole e diventa meno preciso
 
  • Like
Reactions: INTERGIACOMO2000
in che senso si è rotta? Di solito prendono gioco le boccole e diventa meno preciso
Grazie per la risposta, no, non si è spaccato. Ma le boccole si sono rotte e ora la leva è tutta molle. ( sia in marcia che in folle ) stiamo parlando di un gioco di almeno 5 cm.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Peccato che nessun altro abbia qualche soluzione a questo problema. Anche io sto valutando di sostituire il castelletto cambio originale con uno montato su uniball. Ma quelli in commercio hanno prezzi proibitivi.
 
Ragazzi buona sera, anche io stesso problema, qualcuno ha trovato la soluzione??
 
X