Modifica scarico Brera 2.4 JTDM

Bobino

Nuovo Alfista
1 Novembre 2022
3
1
4
Regione
Campania
Alfa
Brera
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per la mia Alfa Brera 2.4 JTDM. Ho eliminato il precatalizzatore e montato un downpipe, vorrei togliere il DPF e inserire un tubo dritto. Gradirei un vostro consiglio per compensare in parte le contropressioni: pensavo di far montare un catalizzatore sportivo 200 celle ma sono indeciso dove esattamente è opportuno montarlo. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio e accetto di buon grado i vostri suggerimenti.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,406
18,972
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Io mi limito solo a darti il benvenuto 😊

arduccio

Alfista principiante
6 Gennaio 2018
74
61
19
roma
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Altre Auto
opel corsa
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per la mia Alfa Brera 2.4 JTDM. Ho eliminato il precatalizzatore e montato un downpipe, vorrei togliere il DPF e inserire un tubo dritto. Gradirei un vostro consiglio per compensare in parte le contropressioni: pensavo di far montare un catalizzatore sportivo 200 celle ma sono indeciso dove esattamente è opportuno montarlo. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio e accetto di buon grado i vostri suggerimenti.
Tralasciando la parte etica e legislativa che lascio decidere a te ,la migliore combinazione dopo averle provate tutte è downpipe libero e cat 200 celle dove vorresti mettere il tubo dritto , finali originali ,un buon pannello, bella mappa e hai completato . ( magari eliminazione swirl e pulizia condotto aspirazione) ma per quest'ultimo devi smontare distribuzione. Ciao

• Like
Reactions: Melo81

frantik3

Alfista principiante
3 Novembre 2007
80
2
16
49
La
Regione
Liguria
Alfa
Motore
1.9 mjet dit saab 2xxcv
metti un downpipe con cat 200 celle e non hai il classico rumore stralis e la macchina va anche bene poi se oltre alla mappa per eliminazione dpf fai anche swirl ed egr off ok se poi fai anche mappa e vai da uno che te la regola a dovere e non usando file preconfezionati puoi stare tranquillo che il cat non ti fa salire molto le EGT allo scarico

Bobino

Nuovo Alfista
1 Novembre 2022
3
1
4
Regione
Campania
Alfa
Brera
Tralasciando la parte etica e legislativa che lascio decidere a te ,la migliore combinazione dopo averle provate tutte è downpipe libero e cat 200 celle dove vorresti mettere il tubo dritto , finali originali ,un buon pannello, bella mappa e hai completato . ( magari eliminazione swirl e pulizia condotto aspirazione) ma per quest'ultimo devi smontare distribuzione. Ciao
Gra
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti e ti informo che ho già effettuato le seguenti modifiche: eliminato swirl e pulizia condotti aspirazione, filtro aria sportivo K&N, downpipe libero al posto del precatalizzatore. Ora vorrei eliminare il dpf e mettere un tubo dritto che permette la rimozione del dpf e inoltre aggiungere un catalizzatore 200 celle. Vorrei solo sapere dove mi consigli di montare il catalizzatore 200 celle se sotto il downpipe o addirittura sotto il collettore di scarico. Ciao e grazie ancora.
metti un downpipe con cat 200 celle e non hai il classico rumore stralis e la macchina va anche bene poi se oltre alla mappa per eliminazione dpf fai anche swirl ed egr off ok se poi fai anche mappa e vai da uno che te la regola a dovere e non usando file preconfezionati puoi stare tranquillo che il cat non ti fa salire molto le EGT allo scarico
Grazie molte.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT