Modulo aggiuntivo Power Box: funziona?

Scusa, non volevo sminuire il tuo lavoro, anzi!!!
Era solo per far capire che si può lavorare tranquillamente sul proprio motore senza aggiungere cose strane!!! In fin dei conti il tuo è stato un lavoro eccellente perchè hai sostituito elementi originali satelliti al motore, con altri più performanti (non sto considerando la geometria variabile perchè quella è una chicca che hanno in pochi!!!)
 
Diciamo pure che un modulo aggiuntivo per un'aspirato e' praticamente inutile.Non ci sono preparatori che incoraggiano questa strada,preferiscono la piu' efficace rimappatura sul banco a rulli.Gli unici moduli per aspirati venivano usati solo per certe centraline(Rover,Ford) per modificare solo gli anticipi di accensione,ma il guadagno era quantomeno ridicolo(dai 5 ai 7 CV).Comunque,"rompere" un'aspirato oggi come oggi e' davvero difficile,la detonazione su di esso non fara' mai danni quanto su un turbo benzina.
 
Diciamo pure che un modulo aggiuntivo per un'aspirato e' praticamente inutile.Non ci sono preparatori che incoraggiano questa strada,preferiscono la piu' efficace rimappatura sul banco a rulli.Gli unici moduli per aspirati venivano usati solo per certe centraline(Rover,Ford) per modificare solo gli anticipi di accensione,ma il guadagno era quantomeno ridicolo(dai 5 ai 7 CV).Comunque,"rompere" un'aspirato oggi come oggi e' davvero difficile,la detonazione su di esso non fara' mai danni quanto su un turbo benzina.

5/7cv è tantissimo..magari!Io ne avevo presi 6 con tutto lo scarico modificato+l'aspirazione e rimappa(prima di montare tutto il resto..) :p
Sì,rompere è difficile,ma il motore,a furia di detonare,dura molto meno (anche se i T.S. a volte,battono in testa anche da originali..:D )
 
io l'ho tenuto x 2 anni e mezzo sul mio ts
devo dire che funziona
anche se io l'ho usato solo come amplificatore parametri debimetro
a gpl non da problemi
in oltre con quel pezzo avevo messo a posto il buco di potenza che si avvertiva dopo i 3500rpm

parlari di aumenti di cv........mi sembra un boiata:decoccio:
 
moduli schifosi..... 30 E.... a sminuire proprio tutti coloro che hanno speso molti piu soldi magari per ottenere meno....
 
Lascia perdere, piuttosto fatti fare una centralina coi controcoglioni.
 
Decisamente no!!!
Il tuo è un lavoro ammirevole che pregiudica un aumento di potenza con la rispettiva cautela, ovvero: dimensionando scarico, aspirazione, sei stato obligato a rimappare, per cui hai ottenuto un lavoro secondo me PERFETTO, dove il motore non risente dei lavori fatti e risponde come se fosse uscito di fabbrica...
in pratica ti sei risposto da solo.....
un modulo aggiuntivo può ritoccare leggermente i parametri e darti un piccolo vantaggio in accelerazione,visto che le mappe di serie son fatte pensando ai consumi e all'inquinamento,ma se non fai respirare meglio il motore non ottieni quasi niente.....a quel punto un modulo aggiuntivo non è più in grado di variare i parametri della centralina in modo da adattarli alle capacità respiratorie di un motore elaborato e devi rimappare per forza....in pratica secondo me sono solo soldi buttati....;)
 
in pratica ti sei risposto da solo.....
un modulo aggiuntivo può ritoccare leggermente i parametri e darti un piccolo vantaggio in accelerazione,visto che le mappe di serie son fatte pensando ai consumi e all'inquinamento,ma se non fai respirare meglio il motore non ottieni quasi niente.....a quel punto un modulo aggiuntivo non è più in grado di variare i parametri della centralina in modo da adattarli alle capacità respiratorie di un motore elaborato e devi rimappare per forza....in pratica secondo me sono solo soldi buttati....;)
come tutte le altre cosette da 30 euro di ebay che ti dicono di aumentare la potenza....:WC:
 
come tutte le altre cosette da 30 euro di ebay che ti dicono di aumentare la potenza....:WC:
infatti...magari quando lo provi ti fa sembrare di aver fatto qualcosa perchè inganna la centralina e in accelerazione dà un pò di benza in più,col risultato che siccome le mappe originali son pensate tenendo d'occhio anche consumi ed inquinanti ti sembra che la macchina sia un pò più sveglia,ma non può fare molto.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti... e anche vero che personalmente non gli ho mai provate, ma sinceramente non ci tengo proprio e ne parlo male perche molti spaccano l auto con questi ageggi....