Mondiale Formula 1 2011

non ci resta che sperare nella pioggia .....

La Ferrari continua ad avere problemi di carico aereodinamico e quindi, oltre ad essere relativamente lenta, non usa bene le gomme; per ora RedBull e McLaren sono di un altro pianeta con la novità che, queste ultime si sono avvicinate molto ai "bibitari".

Rispetto all'Australia si ha anche la conferma che la Renault è una buona auto anche quest'anno e che la Mercedes ha parecchi problemi di competitività.

Chiaro poi che se domani piove tanti ragionamenti e strategie salteranno...

Già , ormai mancano poche ore e vedremo cosa succederà. Un anno la ferrari è delicatissima nel consumo delle gomme , l'altro anno le consuma troppo , bah .. vedremo cosa combineranno.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Eh insomma , gara un po così e così ... Alonso sfortunato che non li andava piu in stallo l'ala posteriore. Ha dovuto rischiare e forzare l'attacco ad hamilton, e l'errore ci sta . Anche perchè se non si vuole aggredire si sta a casa. Un 3 , o secondo posto bene che andava ci poteva anche stare , come ha detto Domenicali. Però alla fine dei conti la ferrari sembra essere complessivamente piu competitiva , e come sempre ormai migliore in assetto gara che in qualifica. Oggi guadagnava tanto nel secondo e terzo settore , proprio dove ieri accusavano dei problemi. Siamo ancora alla seconda gara , i km da fare sono ancora molti e credo che uscirà fuori a breve la ferrari che ci piace.

già...speriamo bene...

non ho visto tutta la gara,ma l'incidenta tra Alonso e Hamilton sì....a mio modo di vedere-anche se purtroppo era davanti e quindi ha ragione-è stato causato da Hamilton che,per difendersi,oltre a zig-zagare un pò ha deliberatamente ritardato l'apertura del gas in uscita di curva....trucco vecchio come il cucco ma che a volte funziona ancora....come stavolta,purtroppo....per fortuna almeno ha finito le gomme e non è arrivato in alta classifica,ma purtroppo ormai aveva già rovinato la gara ad Alonso.....

Trucchetto che spesso faceva schumi , chi è d'avanti sa benissimo quando uno dietro è piu veloce ed apre prima il gas , in questo caso grazie alle gomme "fresche" di alonso. Ed è li che il "cattivo genio" del pilota lo porta a ritardare l'apertura in uscita. Alonso non se lo sarebbe mai aspettato , infatti non è un errore alla alonso .. però ci sta anche questo. Hamilton è bravo si , ma ne deve fare di strada ancora , alonso uscirà fuori alla distanza , e spero alla gradissima.

cosa? non ho sentito alcuna notizia a riguardo o.O .. Che tipo di penalizzazione gli è stata data?

Non ci voleva proprio

cosa? non ho sentito alcuna notizia a riguardo o.O .. Che tipo di penalizzazione gli è stata data?

Non ci voleva proprio

PUrtroppo c'e' stata una penalizzazione per Alonso, anche per Hamilton... :(

Note - Hamilton originally finished seventh, but had 20s added to his race time for making more than one change of direction in defending his position from Alonso. Alonso had 20s added for causing a collision with Hamilton.
In conclusione, Alonso 6° ed Hamilton 8°