Montaggio iniettori mjet su unijet

rinaldo

Alfista principiante
5 Marzo 2009
95
1
9
SS
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1900 JTD
Ho la possibilità di avere gli iniettori di una 147 1900 mjet con pochi km e volevo sapere se possono essere montati sul motore della mia 156 1900 jtd unijet del 2003-. Ringrazio chi vuole rispondermi.
 
non penso si possa fare visto che stai passando da un sistema di iniezione ad un altro... non saprei certamente :D
 
Non avendo avuto altre risposte oltre a quella di Max156GTA stavo riflettendo su questo problema. Infatti se anche gli iniettori sono multijet la centralina della mia unijet dovrebbe mandare l'impulso per una sola iniezione e quindi funzionare...Se ho preso un abbaglio correggetemi. Sbagliando si impara. Saluti. Rinaldo
 
La mia 156 è 8 valvole 115 cv, la 147 è del 2004 mi pare sia 16 valvole. Domattina chiedo al suo proprietario.
 
comunque i mjet son diversi come taratura portata e anche come spuzzata e diversa a piu fori
rischi anche di fonder i pistoni oltre al fatto che difficilmente giri bene
se poi son quelli del 16v sono anche diversi come forma e non montano
 
  • Like
Reactions: rinaldo
Confermo: la 147 è 16 valvole 140 cv-. Se non compatibili li venderò o li scambierò con altri uguali ai miei perchè sono come nuovi (30 mila Km). Comunque grazie dei consigli.
Ciao da Rinaldo.
 
Direi che non sono compatibili non solo per l'elettronica ma anche perchè gli impianti lavorano a pressioni diverse.

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: rinaldo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Blackjack e scintilla1997 vi ringrazio per le esaudienti risposte! Come ho già affermato c'è sempre da imparare. Salutoni da Rinaldo.