Montaggio Kit frenante 156 crosswagon 330mm

Ulisse40

Nuovo Alfista
17 Maggio 2021
1
0
2
Regione
Campania
Alfa
156
Buongiorno e salve a tutti ,
sono da un anno possessore di una 156 prima serie , qualche mese fà mi capitò un kit frenante 156 crosswagon .
Montai tutto il kit ( fuselli , cerchi , pinze e cerchi ) associai a tutto ciò tutti i bracci nuovi FRAP , naturalmente revisionai pinze pasticche ,dischi nuovi e tubi .
Subito dopo il montaggio notai che i fuselli in alcune condizioni di dissestamento stradale strusciavano vicino le sopensioni lato appoggio molla( perchè cambia lievemente la curva di aggancio al braccio superiore .
Limanto un pò di materiale problema è risolto . Però la vettura sull anteriore è rimasta molto più morbida ma non instabile ,come se le sospensioni arrivassero subito a battuta infatti basta un minimo fosso per creare una certa rumorosità . Qualcuno di vuoi si è trovato già in queste condizioni ? Come ha risolto ?
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,189
14,831
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
La meccanica del crosswagon può essere installata esclusivamente su quello. Non va assolutamente bene sulle versioni normali. Non solo cambiano i fuselli, ma anche l'altezza dei punti di attacco dei braccetti. Per montare due pinze buone sarebbe bastato trovare quelle della mito ex versione "quadrifoglio verde". Non ci sono azioni risolutive se non quella di ripristinare tutte la meccanica originale prevista per quel modello.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente