Montaggio navigatore su diffusore centrale per l'aria - Alfa 156

Gaggini Fabio

Alfista principiante
4 Maggio 2009
81
1
9
62
lu
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1800
Avrei avuto un'idea, avete presente il diffusore centrale per l'aria sul cruscotto? allora cerco di spiegarmi: immaginate di predisporre una scatolina perfettamente integrata nel diffusore dove il navigatore (tipo tom tom) entri in orizzontale con lo schermo rivolto verso il basso, naturalmente si ha una apertura con uno sportellino, nella zona dove ci sono le rotelline per aprire e chiudere l'aria. Poi prevedendo all'interno della scatolina due guide autocostruite si fa il sistema di scorrimento avanti e indietro dove si applica la piastrina di plastica originale che infila dietro il tom tom, collegata ad un asta che ne permetta il ribaltamento, cosi' si tira fuori si ribalta in su' ed abbiamo il navi a portata di mano, poi per metterlo al riparo lo ribaltiamo giu' e lo facciamo scorrere dentro, chiudiamo lo sportellino e lui e' bello protetto da sguardi indiscreti. Naturalmente cosi' ad occhio perderemo qualcosina per quello che riguarda l"aria nella parte superiore del diffusore, ma non credo poi neanche tanta. Ditemi che ne pensate, poi magari tutti insieme la possiamo sviluppare, cento teste ragionano meglio di una no? Ciao a tutti, Fabio:)

Re: montaggio navigatore su 156 prima serie

se non sbaglio ci dovrebero essere delle specie di mascherine da utilizare per montare dei monitor lcd proprio in quella posizione :D (visto in foto su ebay :rolleyes: con lcd da 7' montato) magari ti potrebbero essere utili nel montare il tutto :)

Ultima modifica da un moderatore:

ciao, mi dici esattamente dove le hai viste cosi' gli do' un'occhiata,io e' gia' tanto che sbircio qua' e la', ma non l'ho mai vista,

- Informazione Pubblicitaria -

io lo vidi su ebay (era in vendita monitor + questa specie di mascherina) però un paio di mesi fa :rolleyes:; adesso non so se era artigianale o lo vende qualche marca in particolare .:blink:. però posso darti conferma che la tua idea è fattibile :)

Ciao, ti ringrazio tanto, mi mettero' a lavoro tra un po' prima devo restaurare tutta la mia 156, ora faccio la carrozzeria, a proposito se hai qualche dritta sul codice esatto del colore e la procedura per farla fare da Dio ti sarei grato, ti spiego il mio carrozziere e' bravo ma e' generico non affiliato alfa, non so' se ci son trucchi specifici. Poi avrei un'idea secondo me niente male anche per la regolazione elettrica dei fendi, ma la devo esprimere in un'altra sede o va bene qui'? Ciao Grazie ancora, Fabio:)

di niente :D
per il colore, non ci sono trucchi, bisogna che il tuo carrozziere sia bravo nel suo mestiere :rolleyes:; per il codice del colore, se non lo trovi nel forum(ma dovrebbe esserci) puoi contattare direttamente il moderatore responsabile della sezione ricambi, oppure l'Alfa .:blink:.
per la questione dei fendinebbia, se è una tua idea, questa sezione è quella giusta :)

- Informazione Pubblicitaria -
X