montaggio sub attivo

grads89

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2009
2
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto
ho un'alfa 147 con stereo originale con navigatore e tel.
come faccio a montare un subwoofer attivo?
mi hanno detto che nn ha cavi rca questo stereo
 
1- comperi un adattatore iso-rca; (lo fa la phonocar)
2- tiri inel bagaiaio i seguenti cavi:
a- in cavo RCA
b- un positivo collegato alla autoradio
c- un positivo collegato alla batteria (mi raccomando metti un Fusibile all'inizio della linea)
3- il negativo lo colleghi alla carrozzeria (ad esempio all'attacco della ruota di scorta)
e sei a posto
 
Rispolvero questo topic per sapere quale è l'interfaccia di cui si parla, sul sito della phonocar, non riesco a trovarlo!
Ma poi, sicuri che queste interfacce non modifichino l'impedenza d'ingresso delle linee? E non si attenua il volume?
 
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normalmente i sub attivi ( attivo vuol dire che ha un amplificatore dentro il box) hanno 2 tipi di ingressi .
quelli RCA che servono per chi ha la radio con uscite pre-out
ingresso di linea che porta il segnale che dovrebbe andare alle casse : essendo un segnale gia amplificato si trova una vitina di regolazione e, all'interno un circuito che "tratta il segnale " per renderlo digeribile per l'ampli interno
 
normalmente i sub attivi ( attivo vuol dire che ha un amplificatore dentro il box) hanno 2 tipi di ingressi .
quelli RCA che servono per chi ha la radio con uscite pre-out
ingresso di linea che porta il segnale che dovrebbe andare alle casse : essendo un segnale gia amplificato si trova una vitina di regolazione e, all'interno un circuito che "tratta il segnale " per renderlo digeribile per l'ampli interno
Effettivamente si può adattare il guadagno dell'amplificatore del subwoofer, però il sub se lo si collega parallelando le uscite high out ad esempio degli altoparlanti posteriori, questi ultimi risentiranno di un abbassamento del volume perchè il segnale si divide frà sub e altoparlanti posteriori appunto. Dimmi pure se sbaglio!
 
no te ne accorgi nemmeno
la punto II serie con sub nel bagagliaio è fatta cosi di progetto

dalla radio escono solo 4 canali
e dietro arrivano i due rear L e R che si sdoppiano.
dalla giunzione arrivano alle casse e al sub che riceve anche un pos , un neg e il grigio (dall'autoradio) che dà consenso all'accensione

io avevo sostituito le casse di serie con coral PFC 165 (coassiali ) davanti e PFC 130 dietro (sempre coax)
ed avevo "trovato giovamento "

adesso sto studiando su Giulietta
per orza le "pippe mentali" le sto facendo su casse TEC SQ 6K da 165 w + T da ssotituire nelle 4 portiere
 
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