Cavi scomparsi?

Silk Seamond

Alfista principiante
21 Aprile 2024
2
0
12
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Ciao ragazzi
Circa un mese fa ho acquistato una 159 sw con montato un obrobrioso stereo telefunken. Il venditore però mi ha consegnato anche l'autoradio originale informandomi che la motivazione della sostituzione è l'impossibilità a collegare un cellulare al vecchio stereo. Ieri vado a smontare il tutto per ricollegare lo stereo originale alfa e con mia sorpresa vedo solo 2 connettori invece che 3. Quello di tre colori non si trova da nessuna parte (ho smontato anche la console centrale per cercarlo ma niente) e quindi l'autoradio mi da l'errore CANCHECK essendo incapace di comunicare con la macchina. Come posso risolvere questo problema? Ah come da foto ho anche trovato 3 cavetti tagliati
 

Allegati

  • IMG-20240417-WA0001.jpeg
    IMG-20240417-WA0001.jpeg
    789 KB · Visualizzazioni: 31
Lo zingaro che l'aveva in mano prima ha pensato bene di tagliare il cablaggio originale. Devi vedere di trovarlo presso qualche sfasciacarrozze della zona oppure di riuscire a trovare qualche fondo di magazzino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo zingaro che l'aveva in mano prima ha pensato bene di tagliare il cablaggio originale. Devi vedere di trovarlo presso qualche sfasciacarrozze della zona oppure di riuscire a trovare qualche fondo di magazzino.
È molto complicato ripristinarlo? Perché se il gioco vale la candela lo faccio volentieri, se invece il lavoro costerà troppo sostituisco l'autoradio con una simile ma di qualità migliore.