- 9 Settembre 2018
- 50
- 28
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 33
- Motore
- 1,3 ie
- Altre Auto
- VW t3 2,00 CU WESTFALIA 1982
Buongiorno,
Ho la mia alfa 33 1.3ie sportwagon 4x4 che non si accende più. La pompa benzina carica, il motorino di avviamento gira, ho una scintilla alle candele ma lo stesso, il motore non parte.
Ho già cambiato, la pompa benzina, le due bobine, i cavi candele, il sensore giri, i due relè in alto a sinistra che fano parte del sistema dell'iniezione ma lo stesso non parte il motore!
Diciamo che prima di non accendersi più, il motore si accendeva, la macchina andava normalmente ma dopo un certo punto, il motore si spegneva non di un colpo ma dando prima dei segni che girava male (mancanza benzina o elettricità), da li non era più possibile riaccendere il motore per almeno mezz'ora tre quarti d'ora pero passato questo tempo ripartiva il motore e non dava più problemi.
Ho deciso cambiare le bobine, le ho messe nuove (NGK), la macchina a funzionato per una serata intera pero tornato al box, il motore si è spento e non sono mai più riuscito a farlo partire anche dopo aver cambiato tutti gli elementi qui sopra ed aver verificato di avere una scintilla sulle quattro candele.
Non so più bene cosa verificare......potrebbe venire dalla centralina di iniezione IAW? Potrebbe essere un problema di iniezione?
Ultima osservazione, mi sembra che la benzina arriva ai pistoni perché quando tolgo le candele per verificare la scintilla, queste sono bagnate di benzina.
vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti ed osservazioni
Ho la mia alfa 33 1.3ie sportwagon 4x4 che non si accende più. La pompa benzina carica, il motorino di avviamento gira, ho una scintilla alle candele ma lo stesso, il motore non parte.
Ho già cambiato, la pompa benzina, le due bobine, i cavi candele, il sensore giri, i due relè in alto a sinistra che fano parte del sistema dell'iniezione ma lo stesso non parte il motore!
Diciamo che prima di non accendersi più, il motore si accendeva, la macchina andava normalmente ma dopo un certo punto, il motore si spegneva non di un colpo ma dando prima dei segni che girava male (mancanza benzina o elettricità), da li non era più possibile riaccendere il motore per almeno mezz'ora tre quarti d'ora pero passato questo tempo ripartiva il motore e non dava più problemi.
Ho deciso cambiare le bobine, le ho messe nuove (NGK), la macchina a funzionato per una serata intera pero tornato al box, il motore si è spento e non sono mai più riuscito a farlo partire anche dopo aver cambiato tutti gli elementi qui sopra ed aver verificato di avere una scintilla sulle quattro candele.
Non so più bene cosa verificare......potrebbe venire dalla centralina di iniezione IAW? Potrebbe essere un problema di iniezione?
Ultima osservazione, mi sembra che la benzina arriva ai pistoni perché quando tolgo le candele per verificare la scintilla, queste sono bagnate di benzina.
vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti ed osservazioni