Da 4R
Finalmente la prova in pista: debutta lunedì 11 sul tracciato di Varano de' Melegari, vicino a Parma, il nuovo motore messo a punto da Fiat Powetrain per la Formula 3. Il propulsore realizzato dal team diretto da Paolo Martinelli, ex progettista dei motori Ferrari di F.1, spingerà le monoposto del campionato italiano nei prossimi tre anni.
Per testarlo la Fiat e la Commissione sportiva automobilistica italiana (Csai) hanno scelto il team Ghinzani. Al volante della Dallara 308, per evitare favoritismi e mettere tutti sullo stesso piano, non ci saranno però i piloti ufficiali della squadra lombarda, ma Raffaele Giammaria, un driver esperto, con lunghi trascorsi in F.3 e F.3000, che dovrà mettere alla frusta il quattro cilindri due litri, per verificarne l'affidabilità e la resa.
Finalmente la prova in pista: debutta lunedì 11 sul tracciato di Varano de' Melegari, vicino a Parma, il nuovo motore messo a punto da Fiat Powetrain per la Formula 3. Il propulsore realizzato dal team diretto da Paolo Martinelli, ex progettista dei motori Ferrari di F.1, spingerà le monoposto del campionato italiano nei prossimi tre anni.
Per testarlo la Fiat e la Commissione sportiva automobilistica italiana (Csai) hanno scelto il team Ghinzani. Al volante della Dallara 308, per evitare favoritismi e mettere tutti sullo stesso piano, non ci saranno però i piloti ufficiali della squadra lombarda, ma Raffaele Giammaria, un driver esperto, con lunghi trascorsi in F.3 e F.3000, che dovrà mettere alla frusta il quattro cilindri due litri, per verificarne l'affidabilità e la resa.