Museo Nicolis (Villafranca - Verona)

T

tenerone

Utente Cancellato
Inserisco quì il link di uno dei più bei Musei della Scienza e della Tecnica situati in Italia, ritengo faccia anch'esso parte della storia Alfa Romeo, in un modo o nell'altro.
Si potrebbe pensare anche di organizzare una visita guidata tutta per noi, intanto godetevi il sito, veramente bello.
Ma ho saputo da chi c'è già stato che merita davvero una visita :).

http://www.museonicolis.com/website/pages/collezione_auto_main.php
 

Allegati

  • alfa1750.jpg
    alfa1750.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 196
  • alfa1750.jpg_thumb
    35.1 KB · Visualizzazioni: 132
Sono stato a visitare il Museo il 12 Agosto e ho avuto l'onore di poter conoscere di persona il fondatore, il Cav.Luciano Nicolis .:stretta:.
Bene ragazzi, una persona veramente eccezzionale, potrei dire tranquillamente che rappresenta il classico caso di dove può portare la passione.. :lovekop:
Una persona umilissima e grande dentro, insomma una di quelle persone che ti restano per sempre, come solo pochi riescono...l'invito è quello di andare a visitare questo splendido museo dove TUTTO funziona (sì avete letto bene, funzionano anche i grammofoni dei primi del '900). Il Cav. sarà lieto di illustrarvi di persona tutte le sue opere. Praticamente ho passato al Museo tutto un pomeriggio (dalle 14.00 alle 19.00) e mi ha portato persino a visitare le sue officine sotterranee colme di ogni ben di Dio (circa una ventina di Alfa d'epoca anni 60-70 tutte disposte in fila, tra le quali l'unico esemplare di Gtv V6 2.5 Europa con l'iniezione della versione USA), una Lancia bi-Lambda da restaurare pagata nel 1990 circa 100 milioni di lire, dime varie di Ferrari e Lancia da turismo anni 50 per i battilastra di alluminio dell'epoca,ecc.ecc.....

Per questioni di riservatezza non posso postare alcuna foto in quanto è vietato fotografare all'interno...

Vi invito a dare un'occhiata al sito intanto, ribadisco che potremmo organizzare una visita per il Club, credo sia una splendida opportunità per conoscere ciò che nemmeno lontanamente ognuno di noi può pensare che ancora oggi esista (e resista...) :)

http://www.museonicolis.com/website/index.php
http://www.museonicolis.com/website/pages/collezione_auto_main.php