Navigatore e comprensione messaggi vocali

Probabilmente hai quel firmware disgraziato che insieme alla versione altrettanto disgraziata delle mappe ha procurato a molti questo problema. Poichè si tratta comunque di un malfunzionamento, ti suggerirei di rivolgerti ad una officina autorizzata per un aggiornamento. La versione ultima del firmware prima serie risolve il problema e magari ti aggiornano anche la mappa.

Probabilmente devi aggiornare il SW del navigatore.
Prova a leggere bene il thread qui: How to: Infotainment updates
 
Solo la mappa 1051, che mi ricordi, non riconosceva più i comandi vocali in Italiano per l’Italia (ma per la Svizzera italiana si…).
Ne so qualcosa…
🙄
La 1056, emessa dopo, risultava precedente alla 1051 per cui non si installava (solo per chi aveva la 1051) e l’errore è stato finalmente corretto con la 1052…

I vari firmware non davano problemi sul riconoscimento del parlato (anche se alcuni, i nuovi, sono più pronti) ma lo 002.009.055 causava il blocco del banner sotto alla mappa sull’ultima strada percorsa, dopo 75 minuti di navigazione ininterrotta.
 
Ultima modifica:
Ho chiesto già in altri tread ma non ho avuto risposta ho firmware 56.***.007 e mappe 1071 e mi sembra che il riconoscimento vocale sia veramente penoso capisce fischi per fiaschi!
Adesso vorrei capire se il responsabile del riconoscimento vocale e il firmware o la mappa.
Qualcuno sa darmi qualche informazione?
Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia era sorda ai comandi vocali. Aggiornando il firmware i comandi vocali funzionano bene, alcune volte mi diverto a cambiare le stazioni radio usando la voce .
 
Eh , ma se ho ben capito il mio firmware è l'ultimo !
 
Buonasera, da qualche giorno la mia giulia 150 cv AT8 del 2017 non riesce piu' a comprendere i messaggi vocali per la navigazione. Premetto sin da sempre e fino a qualche giorno fa ero io stesso sbalordito da come riusciva a comprendere i messaggi e impostare il navigatore sulla località desiderata. Qualcuno ha esperienze in merito........... o cosa puo' essere accaduto.

Se non hai fatto nulla, semplicemente il microfono non funziona più bene o del tutto. Verifica con una telefonata se il microfono funziona correttamente (chiedi all'interlocutore).

Sulla mia si era addirittura staccato uno dei due microfoni (si, sono due, uno a dx ed uno a sx).
 
X