[news] La ING dice addio alla F1 -- Mateschitz: "La Toro Rosso è in vendita"

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
La ING dice addio alla F1

16 Febbraio 2009

Fine della storia anche della ING nella massima serie automobilistica. La società che si occupa di finanziamenti internazionali, in forte crisi economica, lascerà sia la sponsorizzazione della Renault che quelle dei Gran Premi d'Australia, Turchia, Belgio ed Ungheria.

La ING aveva scelto proprio la F1 per far conoscere tutti i suoi prodotti introdotti nel mondo del mercato globale.

La F1 rimane pur sempre un veicolo di affari molto potente, nonostante il clima economico difficile. La ING aveva già tagliato i costi per la F1 del 40% l'anno scorso, per permettere di proseguire il suo rapporto quest'anno. La ING ha detto che ha avuto molti benefici dal rapporto con la Renault e continuerà a lavorare al suo fianco con massimo interesse in questa ultima stagione di F1.
Quote:
Mateschitz: "La Toro Rosso è in vendita"

16 Febbraio 2009

Il patron della Red Bull e per metà della Toro Rosso ha ammesso che il team mezzo italiano e mezzo austriaco è in vendita. Se qualcuno è interessato si faccia avanti, è la proposta del magnate delle bevande austriaco.

"Tutte le squadre si stanno domandando quale sarà il loro futuro in F1. E' una domanda che ci poniamo tutti, dalla Toyota alla BMW e così via. Noi non siamo in grado di costruire due chassis, per questo abbiamo messo in vendita la scuderia", ha detto Dietrich Mateschitz.


Fonte: gpupdate.net
 
ho letto di questa notizia ma ho letto anche che ci sono altre società che a quanto pare si vogliono ritirare come la Petrobas e ho letto anche che la Renault non se la passa molto bene per non parlare della Honda....saranno gli effetti della crisi che si fanno sentire :smiley_029: