Nissan Mixim...uno sguardo al futuro

Discussione in 'Alfa Romeo News' iniziata da lybra, 26 Settembre 2007.

  1. Nissan vuol far parlare di sé anche per il futuro. E con Mixim (foto in basso), concept a doppia alimentazione elettrica, ci è riuscita. Intanto la forma, compatta e spigolosa come quella di un diamante: presenta un "naso" pronunciato sul muso, il parabrezza avvolgente che pare la visiera di un casco, le porte che si aprono verso l'alto e la coda piatta, con accenno di spoiler. All'interno, strumentazione spaziale, cloche d'aereo al posto del volante e, soprattutto, la curiosa disposizione dei tre sedili: avanzata per quello di guida e arretrata, di lato, per quelli dei passeggeri.

    Compatte le misure della Mixim: lunghezza 3,7 metri, passo di 2,53 metri e altezza di 1,4 metri, con un peso di soli 950 chili. Sotto al design, due motori elettrici, alimentati da batterie agli ioni di litio, che dovrebbero assicurare - a detta della Casa - prestazioni interessanti e un'ampia autonomia. Ciascun motore è accoppiato a un asse della vettura che, di fatto dunque, dispone di trazione integrale.

    fonte: 4ruote
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche:
    1. lybra
      Risposte:
      26
      Visite:
      2,423
    2. MirkoAlfa
      Risposte:
      148
      Visite:
      13,949

  3. fa proprio schifo e ricorda la renault megane :Vomito:: :Vomito::
     
  4. Proprio uno sguardo al futuro futuro... Non và... :put_down: :put_down: :put_down:
     
  5. come ogni concept, penso che sarà smussata, addolcita e "normalizzata"...

    nn uscirà mai così...

    solo la Honda è abbastanza pazza da proporre sul mercato un auto come la nuova Civic...che a me nn dispiace affatto...
     
  6. uno sguardo al futuro...però non si guarda...
     
  7. Già in effetti un'auto simile non potrà uscire così se non forse in un futuro molto lontano.. per la civic anche a me non dispiace.. hanno fatto l'audace mossa di creare un'auto di stile totalmente diverso rispetto alla concorrenza ma a volte tali mosse possono risultare poco proficue.. in effetti in italia non se ne vedono molte.
     
  8. davvero brutta :put_down: