Nivomat

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao,
come faccio a capire se le sospensioni della mia auto hanno il nivomat?
grazie

Riferimento: Nivomat

Mi rispondo da solo, sembra che le sospensioni posteriori che hanno il sistema nivomat siano riconoscibili dal diametro di 61 mm

A parte questo, puoi anche fare una prova semplicissima...caricare il posteriore e verificare visivamente l'abbassamento della vettura

- Informazione Pubblicitaria -

A parte questo, puoi anche fare una prova semplicissima...caricare il posteriore e verificare visivamente l'abbassamento della vettura

si ma da come ho capito, il sistema entra in funzione solo dopo che l'auto inizia a mouversi, infatti sfrutta l'energia cinetica. Quindi si dovrebbe caricare poi fare qualche km e poi fermarsi e vedere. Ma per fare una prova affidabile si dovrebbero caricare almeno 50/100 kg nel posteriore, per avere un abbassamento visivo apprezzabile.

Sperando possa servire a tutti quelli che si pongono questa domanda, se volete sapere che sospensioni montate fate così. Chiamate un ricambista alfa, con il codice del telaio della vs auto, fatevi dare i codici delle vs sopsensioni posteriori e confrontateli con questi, se sono tra i primi 2 avete il nivomat, altrimenti no.

codici nivomat
60668186 (sport pack autolivellanti)
60665438 (modelli standard autolivellanti)

codici no nivomat
606710077 (sport pack) ?
60688989 (standard)

- Informazione Pubblicitaria -
X