noie elettriche al faro sinistro...

athxp

Alfista principiante
1 Giugno 2009
982
9
19
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
carburante di satana....
bene ragazzi, per natale la mia 147 ha deciso di farmi un bel regalino: farmi girare le cosiddette con un fanele anteriore!
da subito ha iniziato a spegnersi l' anabbagliante sx di tanto in tanto, a seconda della curve ecc...poi si è spento del tutto. non va nemmeno l' abbagliate. invece la posizione e il fendinebbia funzionano.
ho gli xeno, ho anche probato a invertire le centraline ma fa lo stesso problema...
la mia conclusione è che ci sia un falso contatto (ora diventato interruzione) sul comunque che porta l' alimentazione all' abbagliante e all' anabbagliante.
voi avete esperienze a riguardo?? :decoccio: e buone feste ragazzi!

bene ragazzi, per natale la mia 147 ha deciso di farmi un bel regalino: farmi girare le cosiddette con un fanele anteriore!
da subito ha iniziato a spegnersi l' anabbagliante sx di tanto in tanto, a seconda della curve ecc...poi si è spento del tutto. non va nemmeno l' abbagliate. invece la posizione e il fendinebbia funzionano.
ho gli xeno, ho anche probato a invertire le centraline ma fa lo stesso problema...
la mia conclusione è che ci sia un falso contatto (ora diventato interruzione) sul comunque che porta l' alimentazione all' abbagliante e all' anabbagliante.
voi avete esperienze a riguardo?? :decoccio: e buone feste ragazzi!
Abbi pazienza ma invertendo le centraline e lasciando la lampada nella stessa posizione non ottieni nulla... prova ad invertire le lampade. ;)

PS gli Xenon sono montati in origine?

:decoccio:

:decoccio:

no, gli xeno son aftermaket...
comunque io ho provato ad invertire le 2 centraline degli xeno e il problema è lo stesso...la sinistra non riceve alimentazione. credo sia interrotta la linea a 12v che per altro alimenterebbe in origine la lampadina h7 e non la centralina.
ho anche provato con il tester... non arriva tensione.

- Informazione Pubblicitaria -
prova a vedere la morsettiera nera ke si aggancia al faro...si sara allentata un pochino!!! io avevo un problema con il fendinebbia ma il problema era la massa ke non faceva bene contatto sulla lampada..

ciao, grazie per la risposta... mi sa che a giorni levo i fari così li controllo per bene!

ciao athxp

Sono un esperto elettrauto nella prov. di palermo.
ho fatto tanto esperienza con queste lampade allo xenon.
mi e capitato con kit nuovi che ci sta qualche terminale fuori posto,pensa quindi in un kit usato.
Cmq se prima capitava che funzionava e poi no devi controllare come prima il fusibile del anabagliante perche se ci sta una presa che ti sfiamma(che tocca nn tocca) dopo un periodo di tempo la tensione ti fa bruciare la valvolina e poi devi controllare con il tester le continuita dei singoli fili del kit.
spero che ti sono stato da aiuto.
buon capodanno.:decoccio:

se non ho letto male dice che non gli funziona nemmeno l'abbagliante, che non mi pare sia xeno.
per cui deduco che si sia un problema elettrico. controlla lo spinotto, le masse e anche i fusibili.
ciao

X